Dimentico che chi legge qua non è detto che legga tutti i thread in "il tuo primo acquario"

Di là ho un
thread dove aggiorno lo stato della maturazione
Comunque, il 2/12 i dati erano questi:
Fatti nuovi test:
Da strisce tetra
pH tra 7.2 e 7.6
KH tra 3 e 6
GH quasi 8 (la tonalità sotto è 4 non 7... un bel salto insomma)
Da reagenti aquili
pH tra 7.5 e 8
KH 4
GH 7
Nitrati e nitriti ancora a 0.
Sto inserendo mangime dalla settimana scorsa, stasera avevo in programma di rifare un testi nitriti/nitrati (stamani ho "dato da mangiare"... mia moglie mi guarda strano da quando lo faccio senza pesci...).
Ad ora non ho mai aggiunto fertilizzante a parte Haquoss P10 Root Nutrient sotto le radici di alcune piante.
Credo però che sia poco efficace da solo (COMPOSIZIONE: Zeolite, Cloruro di potassio, Solfato ferroso eptaidrato, Solfato ferroso idrato, Microelementi, Stearato di magnesio, Sale marino). Forse dovrei integrare con altro? Tipo fosfati o azoto liquido (no, non voglio congelare niente)? Avevo aperto questo thread apposta per chiedere consiglio O:-)
Poi... pensate che mi dovrei dotare di test per potassio e fosfato?
Per quanto riguarda il pH c'è da considerare che l'acqua di partenza era 7,7 quindi non molto distante dai miei valori, che non c'è fauna che produce CO
2 a parte le lumache, che per buone 3 settimane la pompa smuoveva l'acqua in superficie (ora no). Non ho messo acidificanti naturali, ma uno dei due legni (quello a sx) è mopani, e dovrebbe aver rilasciato un bel po' di tannini.
Pensavo a tagliare per provare a raggiungere uno stabile 7,5 prima dei pesci.
PS: @
Vinjazz ma sei un veggente? hai chiamato me Cristian o @
cristian1982 ? tra l'altro mi chiamo Cristian e sono dell''82, ma non sono cristian1982