avevo una situazione come la tua la salvinia andava e veniva pistia che forava e moriva levigatum
Salvinia natans sofferente
- bass

-
Profilo Completo
avevo una situazione come la tua la salvinia andava e veniva pistia che forava e moriva levigatum
@platino75 ne sa qualcosa ee avevo anche io una lampadina LED ho messo una plafoniera ful color fertilizzando come mi hanno indicato in fertilizzazione e ho risolto. occhio con gli stik in vasca piccola potresti ritrovarti con più fosfati che nitrati ,mi trovo meglio inserirli separatamente con cifo fosforo e cifo azoto
- SunnyV

-
Profilo Completo
E senza movimento dell'acqua si diffonde bene lo stesso?
Tieni conto che ho avuto (e ho ancora) difficoltà anche a scaldare l'acqua in modo omogeneo... 
Sotto avrei una Cryptocorne beckettii 'Petchii' e del Microsorum pteropus 'Windeløv'... Ferme immobili, ma vive... Forse. Ho l'acqua talmente scura che non le vedo! 
In effetti per il tipo di vasca che è e visto che è giovanissima, al momento la cosa che mi interessa di più è che l'acqua sia "buona" per il mio ospite... Aprirò anche un topic in Chimica per togliermi qualche dubbio sull'andamento dei valori.
Di sicuro il carico organico dato dal Betta è praticamente inesistente, tralatro avendo solo lui in vasca non rischio mai di avere mangime non consumato in giro.
E senza movimento dell'acqua si diffonde bene lo stesso?
Tieni conto che ho avuto (e ho ancora) difficoltà anche a scaldare l'acqua in modo omogeneo...
Eh, forse un po' troppo...
Sotto avrei una Cryptocorne beckettii 'Petchii' e del Microsorum pteropus 'Windeløv'... Ferme immobili, ma vive... Forse. Ho l'acqua talmente scura che non le vedo!
In effetti per il tipo di vasca che è e visto che è giovanissima, al momento la cosa che mi interessa di più è che l'acqua sia "buona" per il mio ospite... Aprirò anche un topic in Chimica per togliermi qualche dubbio sull'andamento dei valori.
Di sicuro il carico organico dato dal Betta è praticamente inesistente, tralatro avendo solo lui in vasca non rischio mai di avere mangime non consumato in giro.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Platyno75
-
Profilo Completo
Gli stick sono quelli che uso io. Si diffondono comunque in pochi litri. Io ne userei un frammento di 4 millimetri al massimo, se vuoi chiedi in Fertilizzazione dove sono più esperti in materia.
Giustamente @bass consiglia i Cifo, se hai altre vasche in cui usarle pensaci altrimenti la spesa è eccessiva, vaschette così spesso non si fertilizzano proprio salvo esigenze particolari o carichi organici insufficienti come nel tuo caso.
Giustamente @bass consiglia i Cifo, se hai altre vasche in cui usarle pensaci altrimenti la spesa è eccessiva, vaschette così spesso non si fertilizzano proprio salvo esigenze particolari o carichi organici insufficienti come nel tuo caso.
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 
CIFO-addicted
- SunnyV

-
Profilo Completo
@Platyno75 
Ho fatto un post in Chimica per togliermi qualche dubbio sui valori dell'acqua. Per il momento questa è la mia unica vasca e, infatti, per la sua tipologia, contavo di non fertilizzare. Tengo buono il consiglio per gli stick! 
Grazie!
Ho fatto un post in Chimica per togliermi qualche dubbio sui valori dell'acqua. Per il momento questa è la mia unica vasca e, infatti, per la sua tipologia, contavo di non fertilizzare. Tengo buono il consiglio per gli stick!
Grazie!
Posted with AF APP
- Platyno75
-
Profilo Completo
VIsto il litraggio mi raccomando pezzetto piccolo piccolo.
VIsto il litraggio mi raccomando pezzetto piccolo piccolo.
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
CIFO-addicted 
CIFO-addicted