Riallestiamo
- AlfonsoDeFilippi
-
Profilo Completo
Riallestiamo
riempito!
Adesso aspetto di mettere le prime piante
Intanto i valori.
Da 0.633 mS/cm siamo a 0.417mS/cm
pH da 7 siamo a 6.70
Adesso aspetto di mettere le prime piante
Intanto i valori.
Da 0.633 mS/cm siamo a 0.417mS/cm
pH da 7 siamo a 6.70
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Spumafire
-
Profilo Completo
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Riallestiamo
Bello, mi piace!
Hai poi scelto i pinnuti?
Pensi di mettere altre piante?
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- AlfonsoDeFilippi
-
Profilo Completo
Riallestiamo

Le piante inseriró quelle che stavano, sicuramente Vallisneria Gigantea sul lato dx e delle anubias sul lato sx tronco... nana e altre...
Pinnuti:
Ancistrus sul fondo, Neon ( un banco di 10 esemplari ) , ramirezi sul basso ( mi consigliava questo il negoziante ) e due esemplari di P. scalare.
Ho semplicemente messo quello che avevo... E non ho resistito al teschio

Le piante inseriró quelle che stavano, sicuramente Vallisneria Gigantea sul lato dx e delle anubias sul lato sx tronco... nana e altre...
Pinnuti:
Ancistrus sul fondo, Neon ( un banco di 10 esemplari ) , ramirezi sul basso ( mi consigliava questo il negoziante ) e due esemplari di P. scalare.
Ultima modifica di AlfonsoDeFilippi il 11/12/2022, 18:13, modificato 1 volta in totale.
- Monica
-
Profilo Completo
Riallestiamo
Mi permetto di dissentire con il negoziante

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- AlfonsoDeFilippi
-
Profilo Completo
Riallestiamo
Potrei aver capito male la specie ,
Ma se inserissi un avocado in acquario?
Monica ha scritto: ↑11/12/2022, 17:22Mi permetto di dissentire con il negozianteper i ramirezi che sono filtratori quel fondo è pericoloso, filtrandolo dalle branchie il rischio è che si incastri (se vedo bene) a loro serve sabbia finissima o paradossalmente ciottoli lisci e grossi, sbagliato anche l'abbonamento con i neon che sono d'acqua fresca, potresti con loro non usare il riscaldatore, i ram invece sono d'acqua calda
Potrei aver capito male la specie ,

Ma se inserissi un avocado in acquario?
- AlfonsoDeFilippi
-
Profilo Completo
Riallestiamo
Sto valutando.... sicuramente Vallisneria gigantea,anubias varie che ho e poi sto cercando qualcosa a rapida crescita
LouisCypher ha scritto: ↑11/12/2022, 11:43Bello, mi piace!
Sto valutando.... sicuramente Vallisneria gigantea,anubias varie che ho e poi sto cercando qualcosa a rapida crescita
- Spumafire
-
Profilo Completo
Riallestiamo
Questa quando parte è bella invasiva
Se vuoi qualcosa di rapido valuta la limnophila sessiliflora se terrai temperature basse o heterophylla se terrai temperature più alte.
Qualche galleggiante?
Questa quando parte è bella invasiva

Se vuoi qualcosa di rapido valuta la limnophila sessiliflora se terrai temperature basse o heterophylla se terrai temperature più alte.
Qualche galleggiante?
- AlfonsoDeFilippi
-
Profilo Completo
Riallestiamo
le temperature devono sempre essere idonee ai pinnati e non uso riscaldatore.
Normalmente la temperatura in inverno non scende mai sotto i 23 gradi, in estate ci sono problemi perchè stiamo sui 28/30...
Le galleggianti mi piacciono tanto, magari delimitate da delle cannucce fatte a mo di recinto ma mi piacerebbe qualcosa di "grande"...
le temperature devono sempre essere idonee ai pinnati e non uso riscaldatore.
Normalmente la temperatura in inverno non scende mai sotto i 23 gradi, in estate ci sono problemi perchè stiamo sui 28/30...
Le galleggianti mi piacciono tanto, magari delimitate da delle cannucce fatte a mo di recinto ma mi piacerebbe qualcosa di "grande"...
- Spumafire
-
Profilo Completo
Riallestiamo
Allora ti consiglierei la sessiliflora,se fai un bel boschetto diventa bella grossa.
Per l'estate ti conviene usare delle ventoline per tenere bassa la temperatura
Bravissimo ti giro un articolo che spiega qualche modo per delimitare le galleggianti.
Magari ti viene qualche idea differente
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/delimitare-piante-galleggianti-acquario/
AlfonsoDeFilippi ha scritto: ↑11/12/2022, 23:40Normalmente la temperatura in inverno non scende mai sotto i 23 gradi, in estate ci sono problemi perchè stiamo sui 28/30...
Allora ti consiglierei la sessiliflora,se fai un bel boschetto diventa bella grossa.
Per l'estate ti conviene usare delle ventoline per tenere bassa la temperatura

AlfonsoDeFilippi ha scritto: ↑11/12/2022, 23:40Le galleggianti mi piacciono tanto, magari delimitate da delle cannucce fatte a mo di recinto ma mi piacerebbe qualcosa di "grande"...
Bravissimo ti giro un articolo che spiega qualche modo per delimitare le galleggianti.
Magari ti viene qualche idea differente
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/delimitare-piante-galleggianti-acquario/