Altre informazioni: Acquario riallestito da zero ed avviato il 20/2/21.
Vorrei provare a fertilizzare con pmdd
L'illuminazione è gestita da una centralina tc420 per una durata di 8 ore al giorno. Simulo Alba e tramonto. I LED raggiungono l' 80% della potenza piano piano. I' 80% viene mantenuto per 3 ore poi calano fino a spegnersi.
Somministro CO2 per acidificare tramite JBL Proflora Direct.
È un mangime che non ho mai usato come mi accorgo se è ben idratato ? Lo metto in un bicchierino e quando cadono al fondo significa che sono ben idratati ?
Ma lascia perdere che dovrei dimagrire e dopo Natale farò digiuno insieme ai pesci
Aggiunto dopo 9 minuti 40 secondi:
Ah dimenticavo il pH a 6,7 luci accese (pH. 6,5 luci spente) va bene per Ramirezi e cardinali ?
Perché con KH 3 Temperatura 27 ° e pH shakerato 8 ho paura ad aumentare ancora la CO2 rischiando di asfissiare i pesci
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
L'illuminazione è gestita da una centralina tc420 per una durata di 8 ore al giorno. Simulo Alba e tramonto. I LED raggiungono l' 80% della potenza piano piano. I' 80% viene mantenuto per 3 ore poi calano fino a spegnersi.
È un mangime che non ho mai usato come mi accorgo se è ben idratato ?
ti lascio un video che magari hai già visto ma se non l'hai fatto ti spiega molto bene come fare con il granulare:
Per il liofilizzato o fai la stessa cosa,o metti su un piattino e lo idrati con acqua dell'acquario fino a che non diventa morbido(di solito ci vuole veramente poco )
È un mangime che non ho mai usato come mi accorgo se è ben idratato ?
ti lascio un video che magari hai già visto ma se non l'hai fatto ti spiega molto bene come fare con il granulare:
Per il liofilizzato o fai la stessa cosa,o metti su un piattino e lo idrati con acqua dell'acquario fino a che non diventa morbido(di solito ci vuole veramente poco )
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
Purtroppo i primi giorni dopo l'inserimento sono i più pericolosi, mi spiace ma sei sicuro che siano morti e non semplicemente nascosti?
Grazie Monica.
Dunque effettivamente dopo un ora che fissavo la vasca solo quando mi sono arreso e ho dato da mangiare ai pesci ho visto che il maschio è uscito! Quei legni sono proprio un ottimo riparo per loro, manco io li riesco a vedere.
I cardinali invece sono proprio morti.
Il fatto è che non sto notando sintomi particolari sui sopravvissuti (ma nemmeno su di loro quando li ho presi) tipo puntini bianchi, squame alzate, rigidità o altro.
L'unica cosa è che non ho avuto modo ancora di vedere le feci ma ripeto mangiano e si muovono (e che devono fa direte voi )
Posso migliorare in qualche parametro per agevolare la loro permanenza?
Non so durezze , pH, temperatura....
Secondo me no se gli altri stanno bene purtroppo capita
È assurdo come le femmine se le diano di santa ragione e non caghino di striscio i cardinali. Mamma mia i nigrofasciatum se avessero potuto uscire dalla vasca, mi avrebbero inseguito e morso pure a me
Vi aggiorno (temo di essermi portato sfiga da solo e domani trovo i rami che fanno grigliata di cardinali )
temo di essermi portato sfiga da solo e domani trovo i rami che fanno grigliata di cardinali )
Ora ho un immagine in testa delle due rami,con un buon bicchiere di vino ed i cardinali ai ferri
@Monica @Matias (e anche il buon @Pisu che non ho più aggiornato)
Aggiornamento: ho preso alla fine un po' di pesci e ora ho: 3 femmine + 1 maschio SPERO di Ramirezi (seguendo quanto detto dal cicerchia) --> spero che me lo confermate guardando queste foto nello spoiler
► Mostra testo
PXL_20221217_125857941_2452902364132597766.jpg
PXL_20221217_125845713_835632202113345535.jpg
PXL_20221217_125700076_984565394543432824.jpg
PXL_20221217_125543353_966757175820558542.jpg
23 cardinali
Potrei aumentare ancora il numero di cardinali secondo voi ? (Ricordo 130 litri netti + allestimento come in foto)
PXL_20221217_125500867_3061439067208385924.jpg
Aggiunto dopo 41 minuti 56 secondi:
Per farvi capire gli spazi (spero) vi metto anche un video
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.