viewtopic.php?t=94196
fertilizzazione 130 litri con PMDD
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- germandowski92
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato germandowski92 per il messaggio:
- mmarco (17/12/2022, 18:05)
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
-
-
Profilo Completo
41 pagine.
Mi costa una cifra in batteria.

Mi costa una cifra in batteria.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- germandowski92 (17/12/2022, 18:06)
- germandowski92
-
Profilo Completo
)
Ooooh che stress te (si scherza
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
-
-
Profilo Completo

Aggiunto dopo 17 secondi:
Spettacolo! 

Aggiunto dopo 17 secondi:
Spettacolo!

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- germandowski92 (17/12/2022, 18:08)
- germandowski92
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Ok ma gli NO3- devono muoversi sennò non sappiamo se l'apporto è adeguato o no.
Lascia perdere sto test e guarda le piante. 
Ti ringrazio ma io ho solo cercato di aiutare. Tu hai fatto tutto, non io 
Grazie 
Troppo cortese.

Mi sale l'ansia da portafoglio ora 
Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
Ti ho pire messo il like sul tubo. Pensa te 
germandowski92 ha scritto: ↑17/12/2022, 17:46Cosa ne pensi? Perché è tre settimane che rilevo 5 mg/l di NO3- e 0,8 di PO43- e non vorrei essere troppo tirato
Ok ma gli NO3- devono muoversi sennò non sappiamo se l'apporto è adeguato o no.
germandowski92 ha scritto: ↑17/12/2022, 17:463) proverei a portare il ferro a 0,25 mg/l con l'aggiunta del ferro potenziato se non crea problemi alla fauna. Non continuo a rilevare una colorazione presente sulla scala del test
Lascia perdere sto test e guarda le piante.

Ti ringrazio ma io ho solo cercato di aiutare. Tu hai fatto tutto, non io

germandowski92 ha scritto: ↑17/12/2022, 17:46Non hai solo gli acquari che hai a casa tua ma in un certo anche quelli delle persone che hai aiutato.
Grazie

Troppo cortese.

Mi sale l'ansia da portafoglio ora

Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
germandowski92 ha scritto: ↑17/12/2022, 17:46Ti aggiorno anche riguardo a come si presenta adesso l'acquario.
Ti ho pire messo il like sul tubo. Pensa te

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
- germandowski92 (18/12/2022, 12:14)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- germandowski92
-
Profilo Completo
Comunque le galleggianti stanno meglio ma non sono perfette. Il fatto è che ho anche cambiato la direzione delle luci che ho messo io spostando il fascio verso le piante sullo sfondo e quindi le galleggianti prendono solo quella poca luce laterale delle lampade LED originali. Quindi secondo me il grosso dell'aiuto lo ha dato non avere più la luce sparata addosso ergo meno consumo di ferro (oltre ovviamente ad aver comunque aumentato le dosi di fe rispetto a prima)
provo a dare qualcosina in più di azoto allora tipo 3 mg/l di N
ma scusa se gli altri nel forum lo usano con regolarità ed è riconosciuto come affidabile perchè non dovrei usarlo? lo preso apposta per aiutarmi:
Comunque le galleggianti stanno meglio ma non sono perfette. Il fatto è che ho anche cambiato la direzione delle luci che ho messo io spostando il fascio verso le piante sullo sfondo e quindi le galleggianti prendono solo quella poca luce laterale delle lampade LED originali. Quindi secondo me il grosso dell'aiuto lo ha dato non avere più la luce sparata addosso ergo meno consumo di ferro (oltre ovviamente ad aver comunque aumentato le dosi di fe rispetto a prima)
- Artic1
-
Profilo Completo
Volevi dire 30 di NO3- totali ipotetici?
Si ma suddividi eh. Che nom voglio pesci sulla coscienza
Si ma non fossilizzarti.
Usalo ogni 2-3 settimane massimo per cercare di stimare il consumo di ferro.
Non esserne ossessionato e cerca il più possibile di guardare le piante che lancarenza di Fe si vede facile.
Molto probabile.
germandowski92 ha scritto: ↑18/12/2022, 12:24provo a dare qualcosina in più di azoto allora tipo 3 mg/l di N
Volevi dire 30 di NO3- totali ipotetici?
Si ma suddividi eh. Che nom voglio pesci sulla coscienza

germandowski92 ha scritto: ↑18/12/2022, 12:24ma scusa se gli altri nel forum lo usano con regolarità ed è riconosciuto come affidabile perchè non dovrei usarlo? lo preso apposta per aiutarmi
Si ma non fossilizzarti.
Usalo ogni 2-3 settimane massimo per cercare di stimare il consumo di ferro.
Non esserne ossessionato e cerca il più possibile di guardare le piante che lancarenza di Fe si vede facile.

germandowski92 ha scritto: ↑18/12/2022, 12:24Quindi secondo me il grosso dell'aiuto lo ha dato non avere più la luce sparata addosso ergo meno consumo di ferro
Molto probabile.
Posted with AF APP
- germandowski92 (18/12/2022, 12:33)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- germandowski92
-
Profilo Completo
In poche parole invece di 1,6 dare 1,8 ml .
Una fesseria ma considerando che ci sono anche i pesci magari è sufficiente ad alzare i nitrati
Visto che io lo somministro ogni settimana...
E altra domanda. Dici di non spingermi a 0,25 mg/l ? Tengo ancora 0,2 come soglia massima ?
(Lo so che le piante stanno meglio con meno luce ma non sono ancora perfette diciamo)
No rispetto alla dose di prima che vedi in tabella, dare tipo 3 mg/l di NO3- in più
In poche parole invece di 1,6 dare 1,8 ml .
Una fesseria ma considerando che ci sono anche i pesci magari è sufficiente ad alzare i nitrati
Aspe come mai così lontano nel tempo?
Visto che io lo somministro ogni settimana...
E altra domanda. Dici di non spingermi a 0,25 mg/l ? Tengo ancora 0,2 come soglia massima ?
(Lo so che le piante stanno meglio con meno luce ma non sono ancora perfette diciamo)
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Perché tanto è inutile seguirlo settimanalmente. Com. Eil K, anche il Fe, ha sintomi abbastanza comprensibili. Inutile ossessionarsi per un numero sul test che peraltro non si sa nemmeno se prende in considerazione le forme chelate (dipende, da test a test)
Aggiunto dopo 39 secondi:
Io dico che se le piante chiedono lo si da. Quindi prova
germandowski92 ha scritto: ↑18/12/2022, 12:32Aspe come mai così lontano nel tempo?
Visto che io lo somministro ogni settimana
Perché tanto è inutile seguirlo settimanalmente. Com. Eil K, anche il Fe, ha sintomi abbastanza comprensibili. Inutile ossessionarsi per un numero sul test che peraltro non si sa nemmeno se prende in considerazione le forme chelate (dipende, da test a test)
Aggiunto dopo 39 secondi:
germandowski92 ha scritto: ↑18/12/2022, 12:32Dici di non spingermi a 0,25 mg/l ? Tengo ancora 0,2 come soglia massima ?
Io dico che se le piante chiedono lo si da. Quindi prova
Posted with AF APP
- germandowski92 (18/12/2022, 22:23)
#teamNoCO2
#teamPochiCambi