NO2-.. non mi mandate a quel paese!
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- ellepicci80
-
Profilo Completo
Ho messo delle talee di pothos in vaschetta. Cosa assorbiranno? La ec adesso è 1084. Mi posso basare su quello se la vedo.scendere? Ho anche i test degli NO3- e PO43-.
Posted with AF APP
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla
"Ogni soluzione genera nuovi problemi.” - Arthur Bloch
- lucazio00
-
Profilo Completo
Assorbe anche ammonio e nitriti! 1084uS/cm è tanta roba, ma se è data da magnesio e/o potassio poco importa. Era molto peggio il calcio e soprattutto il sodio!
- Questi utenti hanno ringraziato lucazio00 per il messaggio:
- ellepicci80 (06/01/2023, 18:49)
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- ellepicci80
-
Profilo Completo
Che sia potassio e magnesio non ci giurerei. Calcio ci può stare, sodio in minima parte ci sarà. Sto a Rosignano Solvay, qui il.sodio è anche nell'aria che respiro. Ma ripeto appena vanno via i nitriti e si stabilizza farò un cambio per stabilire durezze e tutto il resto. Per ora faccio maturare. Poi farò 2 o 3 cambi parziali per aggiustare il tutto.
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Aspe' domanda da fesso. Se le pothos assorbono anche i nitriti come faccio a capire quando i nitriti scompariranno per il ciclo dell'azoto e non per l'assorbimento delle talee? O ho fatto la ennesima cagata?
Che sia potassio e magnesio non ci giurerei. Calcio ci può stare, sodio in minima parte ci sarà. Sto a Rosignano Solvay, qui il.sodio è anche nell'aria che respiro. Ma ripeto appena vanno via i nitriti e si stabilizza farò un cambio per stabilire durezze e tutto il resto. Per ora faccio maturare. Poi farò 2 o 3 cambi parziali per aggiustare il tutto.
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Aspe' domanda da fesso. Se le pothos assorbono anche i nitriti come faccio a capire quando i nitriti scompariranno per il ciclo dell'azoto e non per l'assorbimento delle talee? O ho fatto la ennesima cagata?
Posted with AF APP
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla
- lucazio00
-
Profilo Completo
Io sono dell'opinione che il ciclo dell'azoto va avviato senza piante, nè alghe, quindi al buio!
La rogna del sodio riguarda le piante!ellepicci80 ha scritto: ↑06/01/2023, 18:50Che sia potassio e magnesio non ci giurerei. Calcio ci può stare, sodio in minima parte ci sarà. Sto a Rosignano Solvay, qui il.sodio è anche nell'aria che respiro. Ma ripeto appena vanno via i nitriti e si stabilizza farò un cambio per stabilire durezze e tutto il resto. Per ora faccio maturare. Poi farò 2 o 3 cambi parziali per aggiustare il tutto.
I nitriti "scompaiono" per entrambi i motivi...bisogna capire solo la %...ellepicci80 ha scritto: ↑06/01/2023, 18:50Aspe' domanda da fesso. Se le pothos assorbono anche i nitriti come faccio a capire quando i nitriti scompariranno per il ciclo dell'azoto e non per l'assorbimento delle talee? O ho fatto la ennesima cagata?
Io sono dell'opinione che il ciclo dell'azoto va avviato senza piante, nè alghe, quindi al buio!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"