Caratteristiche loricaridi
- Enpiko
-
Profilo Completo
Ok, grazie
Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

- Enpiko
-
Profilo Completo
Ciao raga, solo una domanda, la vasca é stata avviata all'inizio di settembre, per motivi vari i primi pesci gli ho messi esattamente il 20 ottobre, secondo voi se provassi a mettere un piccolo gruppo di otocinclus, sarebbe troppo rischioso??
Posted with AF APP

- Enpiko
-
Profilo Completo
- Matias
-
Profilo Completo

Io in questi casi preferisco onestamente osservare le caratteristiche della vasca più che il tempo di maturazione. La stabilità dei valori è senz'altro importante, ma una vasca per otocinclus dovrebbe soprattutto avere un minimo di biofilm, quindi elementi in decomposizione, come foglie secche, sono importanti, in quanto garantiscono nutrimento prima che i pesci si abituino a mangimi e pastiglie. Se sono presenti questi elementi ben venga, altrimenti rischieresti di più... Una foto della vasca può aiutare

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Enpiko
-
Profilo Completo
I valori sono stabili, l'unica cosa che si alza un pochetto sono i nitrati, però é dato dalla quantità di cibo che do giornalmente
Ne ho messe qualcune per la deposizione d
ei ram
Quindi secondo te anche se é matura da ottobre si potrebbe fare??
I valori sono stabili, l'unica cosa che si alza un pochetto sono i nitrati, però é dato dalla quantità di cibo che do giornalmente
Ne ho messe qualcune per la deposizione d
ei ram
Quindi secondo te anche se é matura da ottobre si potrebbe fare??
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Matias
-
Profilo Completo
@Pisu chiedo un tuo parere
Sicuramente aumentando le rapide non dovresti più avere questo problema... Tra l'altro renderesti il layout ancora più gradevole secondo me (già così non è niente male, ma è un po' spoglio). Anche aggiungere qualche altra foglia sarebbe utile secondo me.
Io dico di sì, come dicevo anche se non sono passati i canonici 6 mesi hai una vasca adatta. Le alghe potrebbero anche contribuire, per lo meno perché potrebbero ospitare microfauna.
@Pisu chiedo un tuo parere

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Enpiko
-
Profilo Completo
Grazie, mi aggrada molto che ti piaccia, comunque sono in lista la rotala e la Proserpinaca palustris
Questo sicuramente
Ok, grazie
Grazie, mi aggrada molto che ti piaccia, comunque sono in lista la rotala e la Proserpinaca palustris
Questo sicuramente
Ok, grazie
Posted with AF APP

- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao 
Considerando il tutto per me è fattibile 
Come già detto, altre foglie ed altre piante.
Ovviamente più sono e meglio è, se riesci ad arrivare ad una decina (anche a più riprese) sarebbe il top

Considerando il tutto per me è fattibile

Come già detto, altre foglie ed altre piante.
Ovviamente più sono e meglio è, se riesci ad arrivare ad una decina (anche a più riprese) sarebbe il top
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Matias
-
Profilo Completo

Quoto

- Enpiko
-
Profilo Completo
Una 15ina sono troppi??
Aggiunto dopo 3 minuti 3 secondi:
Ah, mi stavo scordando, mi sono un po' informato e avevo due domande da farvi, la prima: mangiano le foglie delle piante tipo echinodorus??
E la seconda e se sono pesci di cattura, ho letto in molti articoli e video che sono delicati perché di cattura, é vero??
Aggiunto dopo 3 minuti 3 secondi:
Ah, mi stavo scordando, mi sono un po' informato e avevo due domande da farvi, la prima: mangiano le foglie delle piante tipo echinodorus??
E la seconda e se sono pesci di cattura, ho letto in molti articoli e video che sono delicati perché di cattura, é vero??
Posted with AF APP