Prima fertilizzazione
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Ciao @Abonny ,
In effetti sono sulle foglie un po' vecchiotte.
Domanda, non é che son vecchie carenze?
Son comparsi dopo aver inserito potassio?
Se così fosse allora penserei di aggiungerne un pochino per reintegrare quello tolto.
In effetti sono sulle foglie un po' vecchiotte.
Domanda, non é che son vecchie carenze?
Son comparsi dopo aver inserito potassio?
Se così fosse allora penserei di aggiungerne un pochino per reintegrare quello tolto.
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Abonny
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Vinjazz, a parte l'hygrophila polysperma che dopo il potassio ha mostrato i primi buchi le altre hanno tutte le foglie rovinate dall'inizio dell'inserimento in vasca.
Le foglie bucate posso toglierle? Sennò penso sempre che siano nuove e con carenze mentre sono quelle vecchie
Le foglie bucate posso toglierle? Sennò penso sempre che siano nuove e con carenze mentre sono quelle vecchie
Posted with AF APP
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Guarda @Abonny, aspetta un attimo che fa qualche altro nodo nuovo e non appena è cresciuta poti e ripianti la parte buona 

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Abonny
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Vinjazz, grazie.
Quindi aspetto o somministra del potassio? Magari metà dose?
Quindi aspetto o somministra del potassio? Magari metà dose?
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Ciao @Abonny,
Innanzitutto scusami se ti rispondo a tratti
Guarda direi di aspettare un paio di giorni, se dovesse comparire qualche buchetto allora dai pure mezza dose!
Ciao @Abonny,
Innanzitutto scusami se ti rispondo a tratti

Guarda direi di aspettare un paio di giorni, se dovesse comparire qualche buchetto allora dai pure mezza dose!
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

- Abonny
-
Profilo Completo
- Abonny
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Ciao, @Vinjazz .
Faccio un piccolo aggiornamento sullo stato delle piante ora che le ho osservate con la luce.
La Vallisneria mi ha stolonato due volte ed è dentro l'acquario da neanche due settimane. La nymphoides Taiwan è cresciuta in altezza ma poco, sarà alta max 5cm. L'hydrocotyle mi ha penso stolonato perché dal fondo sono comparse 3 foglie, ma non ho toccato nulla, mentre sulla pianta ne ha messe tante nuove ma sono piccole. Le foglie grandi sono tutte vecchie.
Mentre l'hygrophila polysperma non ha nuovi buchi, anzi le piantine più piccole stanno iniziando a variare sul rosa in cima.
Per quanto riguarda la microsorum a volte sembra migliorata altre no. Ho notato che sull'estremità delle foglie sembrano esserci delle radici.
Ho rifatto la CO2 ormai esaurita. Stamattina ho misurato cond che è scesa a 376, il KH è sempre a 2 ma è sceso da solo da 4 a 2. Mi conviene alzarlo o lo lascio così? Non ho né fauna ne flora per un acquario acido.
Faccio un piccolo aggiornamento sullo stato delle piante ora che le ho osservate con la luce.
La Vallisneria mi ha stolonato due volte ed è dentro l'acquario da neanche due settimane. La nymphoides Taiwan è cresciuta in altezza ma poco, sarà alta max 5cm. L'hydrocotyle mi ha penso stolonato perché dal fondo sono comparse 3 foglie, ma non ho toccato nulla, mentre sulla pianta ne ha messe tante nuove ma sono piccole. Le foglie grandi sono tutte vecchie.
Mentre l'hygrophila polysperma non ha nuovi buchi, anzi le piantine più piccole stanno iniziando a variare sul rosa in cima.
Per quanto riguarda la microsorum a volte sembra migliorata altre no. Ho notato che sull'estremità delle foglie sembrano esserci delle radici.
Ho rifatto la CO2 ormai esaurita. Stamattina ho misurato cond che è scesa a 376, il KH è sempre a 2 ma è sceso da solo da 4 a 2. Mi conviene alzarlo o lo lascio così? Non ho né fauna ne flora per un acquario acido.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Direi che la situazione piante comunque è buona, allora vediamo la conducibilità prima di dare altro potassio 
Poù che radici mi sembrano delle alghe bba, non è interrato vero? Sono solo lì?
Cerca di mantenere la CO2 costante, una volta che le piante si abituano, se smette l'erogazione, vanno subito in sofferenza
Se lo vuoi alzare di un paio di punti nessun problema, mi ricordi il valore del pH?

Poù che radici mi sembrano delle alghe bba, non è interrato vero? Sono solo lì?
Cerca di mantenere la CO2 costante, una volta che le piante si abituano, se smette l'erogazione, vanno subito in sofferenza
Se lo vuoi alzare di un paio di punti nessun problema, mi ricordi il valore del pH?
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

- Abonny
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Allora le alghe sono solo lì, sul forum adesso non so chi ma diceva che erano nuove piantine. Se sono alghe cosa devo fare?
Il microsorum è ancorato a un legno.
La cond. è a 376 mentre il pH a 6.8
Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
Per la Microsorum leggevo che stolona così, produce nuove radici alla punta delle foglie.
Aggiunto dopo 34 secondi:
Il microsorum è ancorato a un legno.
La cond. è a 376 mentre il pH a 6.8
Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
Per la Microsorum leggevo che stolona così, produce nuove radici alla punta delle foglie.
Aggiunto dopo 34 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Prima fertilizzazione
Ciao @Abonny di sicuro quelle nere non son nuove piante, comunque ti lascio l'articolo delle bba
https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/bba-alghe-nere-pennello-acquario/
Aspettiamo il giro di valori e vediamo se c'è qualche scompenso, se aumentano un po' qua e un po' la dobbiamo iniziare ad indagare anche sullo spettro della luce.
Ciao @Abonny di sicuro quelle nere non son nuove piante, comunque ti lascio l'articolo delle bba
https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/bba-alghe-nere-pennello-acquario/
Aspettiamo il giro di valori e vediamo se c'è qualche scompenso, se aumentano un po' qua e un po' la dobbiamo iniziare ad indagare anche sullo spettro della luce.
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚.