io non te le darei

Questo è il momento di fare quel che ti è stato detto e poi mani in tasca

Se proprio vuoi tenerti impegnato, prendi un quadernone e riempi dieci paginette con la mia firma

io non te le darei
Quello di cui parli qui non è di certo un allarme nitrati. I nitrati ai carassi non gli fanno proprio niente. O si tratta di nitriti, oppure di ammoniaca. Se boccheggiano molto velocemente e stanno a fondo vasca muovendosi poco, con molta probabilità è proprio un eccesso di ammoniaca.Pardio ha scritto: ↑02/02/2023, 9:03Nella gestione normale della vasca in cui sta insieme agli altri quattro quando boccheggiano (salgono NO3- a 200mg/l o più) tendono a non mangiare, appena cambiata l'acqua, il 30% dopo pochi minuti smettono di boccheggiare e chiedono subito cibo. Non è un caso, capita sempre tanto che l'allarme dei nitrati alti sono loro i primi a darlo
Pardio ha scritto: ↑04/02/2023, 0:58No dai, è sempre meglio averle che andare a tentativi. Non si può pretendere che i consigli o gli aiuti arrivino nel momento esatto in cui ne hai bisogno, ognuno di noi ha i suoi problemi etc.etc. almeno le ho invece di andare a tentativi come ho fatto con il Flagyl il primo giorno che ho messo 10mg/l (preso da altra discussione) quando invece ne servivano 25... essere tempestivi fa la differenza tra vita e morte, lo vediamo tutti i giorni con gli "umani
Fiamma ha scritto: ↑04/02/2023, 11:37Pardio ha scritto: ↑
oggi, 0:58
nitriti alti, >200 iniziano a boccheggiare sul fondo. Cambio il 30% di acqua, in pochi minuti, ma nell'ordine di 2-3, non boccheggiano più e mangiano.
bè, i Carassi resistono bene ai nitrati alti, ma non è che siano una passeggiata di salute, soprattutto sul lungo periodo...come hai potuto constatare.
intendi il carassio?
non più di tanto francamente.
gem1978 ha scritto: ↑04/02/2023, 16:24Fiamma ha scritto: ↑
oggi, 11:37
assolutamente d'accordo,
non più di tanto francamente.
Se suggeriscono di stare con le mani in tasca un motivo ci sarà
A mio modo di vedere se chiedi un consiglio fai quello che ti viene suggerito, se non lo ritieni valido puoi scegliere di non seguirlo ma non si può pensare che chi ha suggerito cambi idea. Al limite sei tu che cambi suggeritore.
Appunto, NON SEMPRE, hai pensato ai casi che invece è la miglior cosa? visto che persino tu hai detto "non è sempre la miglior cosa" e per i casi che lo è ?? Da qui si vede che non valuti la tempestività delle cure e l'enorme differenza che fanno sulla vita del paziente.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti