MadHatter ha scritto: ↑15/02/2023, 19:20
La scheda tecnica ad utente finale serve poco.
si vabbè.... come no, bella risposta.
Ne sento tante sai, sembra proprio una frase inserita nel vademecum "se chiedono la scheda tecnica rispondere così: ...."
Mi han detto…
dipende da chi mi ha detto, non certo il lavavetri al semaforo, ma soprassediamo.
Tralasciando le assurdità scritte su pH e varie
Scusa? ..... argomenta prima di dirle tu le assurdità: non è forse fonte di stress uno sbalzo di pH o dei valori di durezza??? è scritto ovunque, ma proprio ovunque si parli di acquaristica con titoloni e rinvii a professionisti. Ma guarda te.... e poi avrei detto io le assurdità? è pure scritto nei prodotti, non alzare il KH di più di 2 punti ogni 4 ore. Son tutti scemi, giusto, non l'avevo capito, mi prosto e inginocchio alla tua estrema competenza.
Io ho detto 20 grammi, poco meno della metà dell'acqua di mare, ed ho sbagliato a scrivere, volevo dire poco più, ma penso sia rimasto comunque comprensibile, specie ad un esperto, perchè convenzionamente, nei libri sta scritto acqua di mare 35g/l, se la matematica non è un opinione 35 diviso due fa 17,5 e appunto, l'acqua di mare è poco meno dei 20gr/l che ho detto io.
Preso da google
Screenshot 2023-02-16 at 03-15-05 sale in acqua di mare - Cerca con Google.png
Davvero un carassio in acqua di mare muore dopo poco? non lo sapevo, allora non me li porto in ferie al mare!
Direi che per aver conversazione serva o interesse o competenza, in usato caso mi par più voglia di polemica
Diciamo che palesemente ti da fastidio che quacuno che ha un filo di competenza chieda informazioni più dettagliate di quanto chiede in genere un consumatore.... se consideriamo questa come voglia di polemica, potevi argomentare meglio ed usare meno la parola assurdità e fare una figura da matematico doc per non dire altro. Ma tranquillo, ora, è l'ultima cosa che farò mai di provare il famoso gill.
Con stima e ignoranza ti saluto all'acqua di mare.
Direi che possiamo pure chiudere qua.
concordo.
Aggiunto dopo 32 minuti 23 secondi:
Giusto per conoscenza:
https://www.nature.com/articles/s41598-017-07385-4
Screenshot 2023-02-16 at 03-54-35 Perché il pesce d'acqua dolce muore nell'acqua salata QUI tutte le risposte.png
https://www.animalpedia.it/perche-il-pe ... -2707.html
Articoli a riguardo gli sbalzi sul KH/pH e via dicendo penso non serva mettere dei link.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.