Acquario per Xenopus
- RichardMI
-
Profilo Completo
Acquario per Xenopus
Non rispondo al post perché di sei anni fa e non so qui che regola avete in merito, ma in alcuni forum se rispondi a un post molto vecchio ti c@azziano...Ho comprato oggi un tubo di irrigazione perché ho intenzione di sostituire i tubi di plastica del filtro...non li vedo molto sicuri appunto perché è plastica. Userei l'avanzo per fare la spray bar e sostenerla con delle ventose.
Nel post verso metà parlano dell'inverter, che però è costoso, se lo prendi in cina non è più costoso e son solo giorni da aspettare e tanto vale provare, ma verso la fine del post dicono un'altra cosa che mi sembra intelligente, ma prima di forare tutto il tubo vorrei sentire un vostro parere. Se io faccio fare due giri di vasca in orizzontale e metto un paio di buchi al primo giro, un paio al secondo giro ed infine continuo a lasciare a metà la levetta del filtro esterno (di più è sconsigliato) potrei effettivamente ridurre la pressione dell'acqua?
Nel post verso metà parlano dell'inverter, che però è costoso, se lo prendi in cina non è più costoso e son solo giorni da aspettare e tanto vale provare, ma verso la fine del post dicono un'altra cosa che mi sembra intelligente, ma prima di forare tutto il tubo vorrei sentire un vostro parere. Se io faccio fare due giri di vasca in orizzontale e metto un paio di buchi al primo giro, un paio al secondo giro ed infine continuo a lasciare a metà la levetta del filtro esterno (di più è sconsigliato) potrei effettivamente ridurre la pressione dell'acqua?
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario per Xenopus
Sicuramente si.. non si però se sia necessario fare un tubo così lungo. Ma mettendo al minimo la portata non hai risolto?
Poi scusa per il ritardo ma torno su qualche post fa....
Per lavoro faccio tutt'altro.
Sul discorso web dipende...non riesco a capire a cosa ti riferisci. Ad usare google e maps sono bravissimo 
Basta chiedere e ti avrebbero consigliato gli utenti in base alla loro esperienza.
RichardMI ha scritto: ↑16/02/2023, 23:11Se io faccio fare due giri di vasca in orizzontale e metto un paio di buchi al primo giro, un paio al secondo giro ed infine continuo a lasciare a metà la levetta del filtro esterno (di più è sconsigliato) potrei effettivamente ridurre la pressione dell'acqua?
Sicuramente si.. non si però se sia necessario fare un tubo così lungo. Ma mettendo al minimo la portata non hai risolto?
Poi scusa per il ritardo ma torno su qualche post fa....
Neanche io

Se mi si rompe il computer o devo cambiare la scheda madre ti contatto sicuro

Basta chiedere e ti avrebbero consigliato gli utenti in base alla loro esperienza.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- RichardMI
-
Profilo Completo
Acquario per Xenopus
Non l'ho ancora fatto perché purtroppo il tubo non va bene. O meglio, io vorrei sostituire anche i due tubi di plastica che però hanno un diametro di 17mm che si infilano in due adattatori di gomma che si agganciano alla valvola aquastop(in realtà sono proprio incollati, infatti gli ho dovuti ricomprare, vabbe 6€ e possono sempre tornare utili, di scorta). Il problema è che su quelli che ho comprato il tubo di irrigazione sta troppo comodo, basta muoverlo un attimo e mi allaga la sala.roby70 ha scritto: ↑17/02/2023, 9:34
RichardMI ha scritto: ↑16/02/2023, 23:11Se io faccio fare due giri di vasca in orizzontale e metto un paio di buchi al primo giro, un paio al secondo giro ed infine continuo a lasciare a metà la levetta del filtro esterno (di più è sconsigliato) potrei effettivamente ridurre la pressione dell'acqua?
Quindi ora vedo se portare indietro la canna che comunque ho pagato poco e c'erano quei 5 metri giusti giusti perché non saprei cosa farmene del resto e trovarne una con 17mm di diametro (non si trova) oppure tenermi i tubi di plastica e fare solo la spraybar.
Credo che la spray bar la farò in ogni caso con la canna, spero solo che le ventose non cedano
ok grazie
roby70 ha scritto: ↑17/02/2023, 9:34Neanche io Per lavoro faccio tutt'altro.
Sarà per la prossima voltaroby70 ha scritto: ↑17/02/2023, 9:34Se mi si rompe il computer o devo cambiare la scheda madre ti contatto sicuro Sul discorso web dipende...non riesco a capire a cosa ti riferisci. Ad usare google e maps sono bravissimo
- RichardMI
-
Profilo Completo
- RichardMI
-
Profilo Completo
Acquario per Xenopus
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa per il test che ho fatto, per favore?
Se è il caso lo rifaccio una volta, ho rimesso anche dentro le piante perché nel secchio le anubias stavano peggiorando
Se è il caso lo rifaccio una volta, ho rimesso anche dentro le piante perché nel secchio le anubias stavano peggiorando
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario per Xenopus
Come ti ho detto vedendo la foto non si capiscono i valori.. dovresti fare i test, confrontarli con la scala e riportare quini risultati. A occhio nudo si vedono e capiscono meglio anche perché hai messo la foto della scatola ma non si vede ogni quadratino a che valore fa riferimento.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- RichardMI
-
Profilo Completo
Acquario per Xenopus

Qui si può vedere il corrispondente. Non guardate il test.
Test appena fatto, dopo 60 secondi circa
1° quadratino NO3- tra 10 e 25
2° quadratino NO2- 0
3° quadratino GH 8°d
4° quadratino KH 6°d
5° quadratino pH tra 7.2 e 7.6. Non si capisce bene perché era 7.2 e dopo 3-4 minuti sembra più scuro.
6° quadratino Cl2 tra 0 e 0.8 ....e qua dice che non va bene se è da 0.8 in su.
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario per Xenopus
Se i valori sono quelli non sono male..non so per le rane che hai quali siano i più adatti, vediamo se ripassa @Claudio80
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- RichardMI
-
Profilo Completo
Acquario per Xenopus
Ok, c'è solo una cosa che vorrei capire. Come ho fatto presente circa 10-15gg fa c'è una lumaca dentro(che è cresciuta il doppio tral'altro).
Ho letto qualcosa sull'importanza delle lumache in acquario, cioè che se l'acqua è inquinata tendono a restare in superficie, infatti questa durante il giorno cammina solo a pelo con la superficie dell'acqua, poi di notte credo che stia sul suolo perché si vedono le strisce sulla sabbia. Mi devo preoccupare?
Ho letto qualcosa sull'importanza delle lumache in acquario, cioè che se l'acqua è inquinata tendono a restare in superficie, infatti questa durante il giorno cammina solo a pelo con la superficie dell'acqua, poi di notte credo che stia sul suolo perché si vedono le strisce sulla sabbia. Mi devo preoccupare?
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario per Xenopus
No. Stanno in superficie spesso per cercare cibo.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)