Almeno 8 pesci era fino a quando ho scritto il post, nel frattemo ne sono morti altri due e ne stanno morendo altri due.
Non so quanti ne avessi in tutto...ma ne ho avuti più di così...saranno stati una trentina in tutto.
In laboratorio ci siamo solo io, il mio cane e i pesci e non c'è caduto nulla di strano in acqua.
sp19 ha scritto: ↑27/02/2023, 20:35
ti ha seguito qualcuno qui o usi un qualche protocollo? le dosi sei sicuro siano corrette vero? (sennò taggo qualcuno di fertilizzazione)
Più o meno, ho chiesto sul forum ma ricevevo poche risposte e poco concordi. Ho scelto di riprendere coi fertilizzanti che già avevo ovvero il flora Y e invece che metterne 5ml una volta alla settimana come consiglia amtra per un acquario da 5l ne ho cominciati a dare 1ml un giorno si e un giorno no perchè avendo problemi di alghe ho supposto che dare 5ml di fertilizzante in una botta sola non fosse una buona scelta rispetto a dare poco un giorno si e uno no. Ho monitorato i valori che sono rimasti sempre bassissimi a prte il PO
43-(che fino a prima era sempre a zero) e ho effettivamente visto un grosso miglioramento sia nella crescita delle piante che nella riduzione delle alghe.
Non so cos intendi con "grattano" ma se intendi dire che fanno movimenti rapidi contro il substrato allora si, li ho visti farlo più volte e non solo di recente.
Riguardo le feci ho osservato e notato che più di qualcuno le fa bianche e a tratti anche trasparenti.
In laboratorio ci siamo solo io, il mio cane e i pesci e non c'è caduto nulla di strano in acqua.