non mi arrendo! - alghe a pelliccia!
- Artic1
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- germandowski92
-
Profilo Completo
ma posso diciamo unirmi alla sua discussione eventualmente avendo lo stesso problema? (la mia l'avete chiusa
)
A sto punto ha senso che provi anch'io @Artic1 @cicerchia80 a fare 3+3 / 4+4? quanto deve essere il periodo di fermo tra i due periodi di luce?

A sto punto ha senso che provi anch'io @Artic1 @cicerchia80 a fare 3+3 / 4+4? quanto deve essere il periodo di fermo tra i due periodi di luce?
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- cicerchia80
-
Profilo Completo
minimo 1 ora di pausagermandowski92 ha scritto: ↑03/03/2023, 22:32ma posso diciamo unirmi alla sua discussione eventualmente avendo lo stesso problema? (la mia l'avete chiusa)
Se riesci a farne 2 meglio
Stand by
- Artic1
-
Profilo Completo
Certo German comunque prima di ripiantare le piante che vuoi, io aspetterei di risolvere con ste alghe. Almeno poi hai meno problemi se vorrai rimettere piante nuove.
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
-
Profilo Completo
- germandowski92
-
Profilo Completo
ok domani parto con sta prova. grazie!
cicerchia80 ha scritto: ↑03/03/2023, 23:42minimo 1 ora di pausagermandowski92 ha scritto: ↑03/03/2023, 22:32ma posso diciamo unirmi alla sua discussione eventualmente avendo lo stesso problema? (la mia l'avete chiusa)
Se riesci a farne 2 meglio
ok domani parto con sta prova. grazie!
si l'unica cosa è che adesso praticamente come rapide ho le galleggianti le altre o sono lente o piantate da poco (potature) Sono sufficienti per contrastare le alghe?
credo tu ti stia rivolgendo all'autore della discussione ma nel dubbio ti metto il mio diario che se devi fare paragoni nella ricerca di punti in comune almeno lo hai
► Mostra testo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- markfree
-
Profilo Completo
aggiornamento settimanale sulle alghe
dopo la cura ed il cambione, le alghe sul vetro o erano scomparse o dure cme se morte. In compenso sulle piante erano stra aumentate (la settimana scorsa non ho pulito) e vivissime, è stato un lavoraccio. Non so cosa significhi, mi sembra un comportamento discordante
le bba ho da qualche settimana la sensazione che stiano regredendo (o meglio riesco a staccarle facilemnte) le ex filamentose ora pelliccia son sempre li. La ludwigia è sempre tormentata, sembra in carenza di qualcosa e ha alghe fino ad un dito dalla cima
valori
NO3-: appena pii di 0, decisamente sotto il 10
K: 0
fe: 0
PO43-: 0
KH: 4
GH:6
nel dubbio che le alghe stiano morendo di fame, può avere senso non fertilizzare per una settimana (tanto le piante hanno le riserve)?
se dite di no, riprenderei con calma (oggi ho anche potato un bel po') mettendo 1mg/l di PO43-, 15mg/l di NO3- e 10 di K, 0,05mg/l di Fe, 0,3ml di rinverdente, 5mg/l ipotetici di cifo azoto
Attendo vs news, grazie mille
Mark
dopo la cura ed il cambione, le alghe sul vetro o erano scomparse o dure cme se morte. In compenso sulle piante erano stra aumentate (la settimana scorsa non ho pulito) e vivissime, è stato un lavoraccio. Non so cosa significhi, mi sembra un comportamento discordante
le bba ho da qualche settimana la sensazione che stiano regredendo (o meglio riesco a staccarle facilemnte) le ex filamentose ora pelliccia son sempre li. La ludwigia è sempre tormentata, sembra in carenza di qualcosa e ha alghe fino ad un dito dalla cima
valori
NO3-: appena pii di 0, decisamente sotto il 10
K: 0
fe: 0
PO43-: 0
KH: 4
GH:6
nel dubbio che le alghe stiano morendo di fame, può avere senso non fertilizzare per una settimana (tanto le piante hanno le riserve)?
se dite di no, riprenderei con calma (oggi ho anche potato un bel po') mettendo 1mg/l di PO43-, 15mg/l di NO3- e 10 di K, 0,05mg/l di Fe, 0,3ml di rinverdente, 5mg/l ipotetici di cifo azoto
Attendo vs news, grazie mille
Mark
-
Profilo Completo
si, visto sotto
germandowski92 ha scritto: ↑04/03/2023, 19:15credo tu ti stia rivolgendo all'autore della discussione
si, visto sotto
- Questi utenti hanno ringraziato Topo per il messaggio:
- germandowski92 (05/03/2023, 10:17)
- markfree
-
Profilo Completo
In realtà non l’avevo capito xD
Anche con il cambio gigante ho tenuto i valori costanti, quindi KH 4 e GH 6
Anche con il cambio gigante ho tenuto i valori costanti, quindi KH 4 e GH 6
- Artic1
-
Profilo Completo
Vediamo se con il cambio del fotoperiodo in un paio di mesi si assesta.
Passa a 4+4 con due ore di pausa in mezzo, come diceva Cicé.
Non metterlo in spoiler che sennò per arirlo con il cell perdiamo ciò che abbiamo scritto. 
Le alghe non stan morendo di fame tant'è che hai visto che le alghe a pelliccia stanno bene.
Personalmente vedo molti più problemi da carenze che da eccessi di nutrienti, quindi io concimerei a dovere come hai già preventivato.
germandowski92 ha scritto: ↑04/03/2023, 19:15si l'unica cosa è che adesso praticamente come rapide ho le galleggianti le altre o sono lente o piantate da poco (potature) Sono sufficienti per contrastare le alghe?
Vediamo se con il cambio del fotoperiodo in un paio di mesi si assesta.
Passa a 4+4 con due ore di pausa in mezzo, come diceva Cicé.
Non metterlo in spoiler che sennò per arirlo con il cell perdiamo ciò che abbiamo scritto.

Le alghe non stan morendo di fame tant'è che hai visto che le alghe a pelliccia stanno bene.
Personalmente vedo molti più problemi da carenze che da eccessi di nutrienti, quindi io concimerei a dovere come hai già preventivato.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
- germandowski92 (06/03/2023, 10:33)
#teamNoCO2
#teamPochiCambi