Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Al di là di ciò pensavo di dare un po' di magnesio e ferro stamattina, che non li ho ancora dati oppure astenermi completamente... non saprei

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
ciao
il pH è a 6.8 circa e si comunque è la prossima cosa che comprerò!
KH 5.5
l'ho presa in cup e non era poi questa gran meraviglia neanche appena presa, però ho pensato che nelle giuste condizioni sarei riuscito a farla crescere bene e ci avevo anche messo dei pezzi di stick sotto le radici.
in pratica dopo il riallestimento mi sono solo limitato a fare un cambio del 30% con RO per fare un reset della vasca, abbassare un po' la conducibilità e diluire eventuali precedenti accumuli
perfetto!!!
Hai ragionissimo, io però avevo fatto un ragionamento, dimmi se è giusto... erano diversi mesi che non fertilizzavo e comunque non avevo mai spinto tantissimo per via del fatto che non avevo particolari esigenze, dunque ho pensato di diluire un pochino tutto e ripartire. Inizialmente un po' con l'aiuto dei test e un po' a naso ho pensato di assicurarmi di dare un po' tutto, ma senza esagerare, dopodiché di procedere guardando come si muove la conducibilità principalmente, ed eventualmente con l'aiuto degli altri test, ma soprattutto osservando come si comportano le piante...
Come pensiero non è sbagliato in sé. Ma non hai tenuto conto dei valori: KH 5.5 GH 10 ed EC 400 sono ancora troppo sbilanciati (chissà che avevi prima) quindi il cambio non ha modificato molto.
eh no non lo avevo tenuto conto, cioè non credevo fossero sbilanciati!
non so se sia attendibile ma gli unici valori che trovo sul mio comune sono quelli riportati da culligan e mi ritrovo 56mg/l di calcio e 12 di magnesio.
se ritieni che sia utile non ho problemi a procedere
Visitano il forum: FabioVicenzino e 8 ospiti