Si all'incirca si


Si

Moderatori: Certcertsin, Rindez, Marta
ma quanto tempo è passato? E li hai misurati anche dopo?
no aspetta se prima erano sempre a zero non è che sono schizzati alle stelle proprio adesso, altrimenti è proprio sfiga!Dommenico888 ha scritto: ↑12/03/2023, 19:31Quindi per stavolta metto cifo azoto, ferro e rinverdente?
il fosforo si lega ai metalli facendoli precipitare, qualcuno lo dosa il vasca il giorno dopo rispetto agli altri, ma basta semplicemente che tutti gli altri siano ben mescolati, quindi qualche ora!!!!Dommenico888 ha scritto: ↑12/03/2023, 19:31Posso chiederti come funziona quella cosa tra ferro e fosforo che non ricordo? Era tipo che se aggiungi uno non puoi aggiungere l'altro?
Scusa l'interrogatorio
non è necessario
alcuni di questi dibattiti ricordo di averli seguiti tempo fa ma riguardavano più che altro il ferro, tuttavia il ragionamento delle alghe non è sbagliato però pare che anche per le piante il maggior assorbimento sia proprio nel periodo iniziale che non per caso è proprio in pieno fotoperiodo. Momento più produttivo per le piante,le quali sfruttano il trinomio luce/CO2/nutrienti.Dommenico888 ha scritto: ↑12/03/2023, 21:38non ricordo da dove fosse nato sto dibattito, ma ricordo che alcuni consigliavano a luci spente perché le alghe in generale sono organismi più rapidi e smettono di assorbire più velocemente una volta calato il buio.
potrebbe dipendere da doversi fattori, ora non ricordo però fotoperiodo/lumen/kelvinDommenico888 ha scritto: ↑12/03/2023, 22:06Spero non diventino un problema, potrebbe essere perché c'è troppa luce?
Visitano il forum: Will74 e 10 ospiti