Cosa vi hanno insegnato gli ultimi anni?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
riccardo269
star3

Messaggio di riccardo269 » 29/03/2023, 15:03

grazie Catia, sono giovane dentro😜

@RaffaellaG  ok, così è più chiaro.
io per fortuna (con la saggezza portata dalla veneranda età) non mi curo più da tempo del giudizio degli altri.
invece verso l'altrui pensiero son sempre curioso e aperto.
(certo, se a prima vista mi sembrano puttanate, scatta il vaffanculo; l'età scioglie i freni inibitori, altroché tenermi dentro le cose, mi vengono le malattie psicosomatiche)

p.s.
da misantropo a misantropa:
metto in dubbio il paragone della tua placidita' siccome una barca sul lago di braies e dell'andare contro la massa riportando sto stralcio di articolo

"Ogni giorno vi sbarcano pullman di turisti urlanti che, in numero indefinito, si accalcano sulle rive del lago di Braies a scattarsi selfie, a fare la fila per noleggiare una barchetta di legno, a cercare di fare il tour del lago coi tacchi a spillo… Un vero problema, quello dell’overtourism, sollevato dalla municipalità altoatesina già da tempo e che ha fatto sì che, almeno per l’estate, venisse imposto un numero chiuso"

riccardo269
star3

Messaggio di riccardo269 » 29/03/2023, 15:06

scusa capo, mi son sovrapposto 🍻
comunque si, bell'argomento!

riccardo269
star3

Messaggio di riccardo269 » 29/03/2023, 15:14

Catia73 ha scritto:
29/03/2023, 14:38

Dire ciò che si pensa non è per niente facile! Non tanto per il coraggio quanto per l'onestà e la coerenza verso se stessi nel mio caso

non ho capito l'ultimo periodo.
hai cambiato idea su qualcosa e per coerenza non lo ammetti?

RaffaellaG
star3

Messaggio di RaffaellaG » 29/03/2023, 15:23

cicerchia80 ha scritto:
Eh occhio però che i vari algoritmi da internet e social network ci mettono in condizioni di farci pensare che siamo noi nel giusto

Guarda, sempre 3 anni fa ho chiuso tutti i social che avevo, quindi difficilmente sono stata influenzata da algoritmi… e forse proprio perchè ho spento il brusìo esterno ho ri-cominciato a pensare da sola.
Questo periodo poi mi ha fatto ritrovare la Fede, ma qui porteremmo la conversazione su altri livelli e non mi pare il caso. Penso proprio che abbia inciso molto comunque.

Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:

riccardo269 ha scritto:
29/03/2023, 15:03
Ogni giorno vi sbarcano pullman di turisti urlanti che, in numero indefinito, si accalcano sulle rive del lago di Braies a scattarsi selfie, a fare la fila per noleggiare una barchetta di legno, a cercare di fare il tour del lago coi tacchi a spillo… Un vero problema, quello dell’overtourism, sollevato dalla municipalità altoatesina già da tempo e che ha fatto sì che, almeno per l’estate, venisse imposto un numero chiuso"

beh top 😂😂😂
Allora specifico: sto esercitando la virtù della temperanza 😁

Aggiunto dopo 4 minuti 51 secondi:

Catia73 ha scritto:
Ecco, qua no. Io verso i 38 mi sono detta " ma cosa succede se d'ora in poi, ché non l'ho mai fatto, dico quello che penso? Voglio tentare di farlo." 

Dire ciò  che si pensa non è per niente facile! Non tanto per il coraggio quanto per l'onestà e la coerenza verso se stessi nel mio caso

eh…io l’ho fatto da sempre, per carattere, son sempre stata molto schietta. Il problema è che non tutti apprezzano la sincerità, e certo, va detta anche in modi garbati, che io non sempre avevo.
Questi ultimi anni mi hanno fatto capire che non sempre aprir bocca conviene. Ma non tanto per il “quieto vivere”, ma perchè poi ci ragioni e ti dici “questa cosa se la dici è utile? Può offendere qualcuno? Capirebbero il senso?È qualcosa che può aiutar l’altro?” E allora poi scatta il filtro e la maggior parte delle volte ti dici “vabbè sticazzi, sto zitta che è meglio va.”
E ho scoperto che sei pure più equilibrato, ovviamente se però dentro non maceri!
Diciamo che sto raggiungendo il livello Drugo Lebowski 😁

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 29/03/2023, 16:15

RaffaellaG ha scritto:
29/03/2023, 15:30
Drugo Lebowski

Chiamato?

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 29/03/2023, 16:32

200.000 anni d’evoluzione buttati nel cesso…
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 29/03/2023, 16:34

RaffaellaG ha scritto:
28/03/2023, 21:57
Ma non sempre il silenzio e l’isolamento fanno male

Assolutamente no.
Io sono una bestia sociale a volte pure troppo, ma non ho paura di passare del tempo da solo e non che meno  ho paura di annoiarmi.
Ho bisogno sia di una cosa che dell' altra.
Conosco tanta gente che invece se non ha la giornata strapiena impazzisce,deve avere mente e corpo sempre occupati.
Se si ferma è perduta.
Vanno al bar a prendere un caffè e hanno fretta, no ma davvero vi rendete conto.
Social io non li conosco 
Son stato quasi dieci anni senza TV, ora guardo la TV per addormentarmi perché quasi tutto mi annoia da morire e poi frequento questo forum che mi ha dato tanta compagnia in momenti di noia soprattutto durante la prigionia, infatti ora sto cercando pure un po' di disintossicarmi ma non sempre ci riesco.

Aggiunto dopo 6 minuti 3 secondi:
Poi che devo dire, da quarantenne e padre di famiglia cerco di vedere pure il positivo nel futuro e nelle persone che incontro, ho sviluppato una sorta di sesto senso, considero e approfondisco i rapporti con quelle che mi fanno stare bene, ignoro i piciu.
Se devo per forza avere a che fare con dei piciu, e l elenco è lungo(ad esempio lavoro o certi parenti) faccio e dico lo stretto indispensabile .

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.

Catia73
star3

Messaggio di Catia73 » 29/03/2023, 16:42

riccardo269 ha scritto:
29/03/2023, 15:14
cambiato idea su qualcosa e per coerenza non lo ammetti?

anche.
 Intendevo che poi fai i conti  con quel che ne consegue a dir quello che si pensa.

RaffaellaG ha scritto:
questa cosa se la dici è utile?

dipende. 
Se l'hai pensata un perché  c'è. 
 Intanto è  per te.
E dipende pure dalla situazioni...  e con chi parli.

RaffaellaG ha scritto:
che non sempre aprir bocca conviene
ecco il punto. 
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

RaffaellaG
star3

Messaggio di RaffaellaG » 29/03/2023, 21:03

Certcertsin ha scritto:
29/03/2023, 16:40
Assolutamente no.
Io sono una bestia sociale a volte pure troppo, ma non ho paura di passare del tempo da solo e non che meno  ho paura di annoiarmi.
Ho bisogno sia di una cosa che dell' altra.
Conosco tanta gente che invece se non ha la giornata strapiena impazzisce,deve avere mente e corpo sempre occupati.
Se si ferma è perduta.
Vanno al bar a prendere un caffè e hanno fretta, no ma davvero vi rendete conto.
Social io non li conosco 
Son stato quasi dieci anni senza TV, ora guardo la TV per addormentarmi perché quasi tutto mi annoia da morire e poi frequento questo forum che mi ha dato tanta compagnia in momenti di noia soprattutto durante la prigionia, infatti ora sto cercando pure un po' di disintossicarmi ma non sempre ci riesco.

Aggiunto dopo 6 minuti 3 secondi:
Poi che devo dire, da quarantenne e padre di famiglia cerco di vedere pure il positivo nel futuro e nelle persone che incontro, ho sviluppato una sorta di sesto senso, considero e approfondisco i rapporti con quelle che mi fanno stare bene, ignoro i piciu.
Se devo per forza avere a che fare con dei piciu, e l elenco è lungo(ad esempio lavoro o certi parenti) faccio e dico lo stretto indispensabile .

Sono come te! Tranne che per la vita sociale, ho amicizie selezionate, ma non perché sono snob, perché preferisco pochi ma buoni.
Ma sono una persona che in casa sta bene.
Ho tutte le mie cose.
Però so ascoltare molto, alcune persone senza conoscermi mi aprono il loro cuore
Top la foto di Drugo, io adoro quel film!

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 30/03/2023, 14:10

RaffaellaG ha scritto:
29/03/2023, 21:03
Tranne che per la vita sociale, ho amicizie selezionate, m

Pure io, ci vanno almeno due giri di campari prima di diventare amici.
Scherzi a parte quelli veri non li conto manco sulle dita di una mano.
Gli altri son persone con cui trascorro momenti piacevoli ,ci possiamo vedere per una settimana di fila o non vederci per sei mesi ma quando ci vediamo è sempre un piacere.
Altri ancora non li filo proprio.
Poi (ma qui ci dovrei aprire un altro topic,tra l altro molto pericoloso) trovo che per alcune donne sia moooolto più difficile coltivare amicizie nel tempo,per quello che osservo.
Basta un non nulla per offendersi.
Mi fanno morire, si incontrano per strada si sorridono, si abbracciano e starnazzano come fossero sorelle.
Ciao Genoooovefffa!!!
Ma che piaaaacere vederti!
E come sta tuo marito?
E come sta tuo figlio?
E come sei dimagrita,e come sei abbronzata,e come sono andate le vacanze, hai cambiato auto,hai cambiato casa,hai cambiato marito,fai ancora pilates,io si otto giorni a settimana,non più con quella stronza di Palmira per fortuna,hai ancora visto Gina e ci ci e ci cia
Davvero mi raccomando sentiamoci !
Una passeggiata, uno spritz mi farebbe davvero piacere.
Appena si allontanano contemporaneamente pensano,sta zo....la, mamma mia se è invecchiata e ci ci e ci cia.
Non tutte chiaramente ci mancherebbe, ma mia moglie la pensa come me e dice che è veramente tosta trovare amiche vere.

Aggiunto dopo 7 minuti 40 secondi:

RaffaellaG ha scritto:
29/03/2023, 21:03
Però so ascoltare molto,

IO pure, ma solo se per me non è tempo perso.

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.

Rispondi