Isolare un pesce messo in un angolo … !!?
- marko66
-
Profilo Completo
Si è corretto,pero' se lo lasci da solo è probabile che si metta a fare il gradasso lui con altre specie per noia.Non sono pesci adatti a restare da soli,litigano e si ammazzano pure nel caso,ma hanno bisogno di compagnia,femminile meglio....Il consiglio un maschio e piu' femmine non era casuale quando hai popolato....Il negoziante non so' se te li prende,prova.
-
-
Profilo Completo
e come faccio ad essere sicuro di metterci femmine come si distinguono questa specie ad occhio , adesso poi le dovrò per forza mettere adulte presumo quindi che dici tolgo chi è metto delle femmine 2 dici che bastono .?!

marko66 ha scritto: ↑30/03/2023, 14:29Si è corretto,pero' se lo lasci da solo è probabile che si metta a fare il gradasso lui con altre specie per noia.Non sono pesci adatti a restare da soli,litigano e si ammazzano pure nel caso,ma hanno bisogno di compagnia,femminile meglio....Il consiglio un maschio e piu' femmine non era casuale quando hai popolato....Il negoziante non so' se te li prende,prova.
e come faccio ad essere sicuro di metterci femmine come si distinguono questa specie ad occhio , adesso poi le dovrò per forza mettere adulte presumo quindi che dici tolgo chi è metto delle femmine 2 dici che bastono .?!
- marko66
-
Profilo Completo
Da adulti è piu' facile riconoscerli ed hai la fortuna che è una specie che presenta un chiaro dimorfismo e una chiara differenza cromatica tra sessi.Le femmine dei thumbi west dovrebbero essere piu' o meno arancio e piu' piccole come dimensioni.
I maschi con colore di base azzurro con bande nere piu' o meno visibili anche sul muso e pinna dorsale arancio o rossa.
I maschi adulti hanno le finte uova(chiazze gialle simili a chicchi di riso) ben visibili sulla pinna anale.
Io ne metterei 3 con un solo maschio.
-
-
Profilo Completo
ok ho capito … quindi visto che i miei tre hanno le chiazze gialle sulla pinna anale … son tre maschi adulti mi sembra di aver capito ( quindi tombola) quindi volendo tenere i miei tre maschi dovrei metterci 9 femmine ( cosa impensabile) giusto e quindi presumo che la risposta sia togliere due maschi e metterci 3 femmine però presumo già adulte … ho capito bene kapo @marko66

Aggiunto dopo 10 minuti 7 secondi:
Queste sono tre foto dei ragazzi in questione
Due hanno i punti gialli , il terzo ( foto centrale) infatti come vedi ha le pinne e coda rovinata , non mi sembra abbia punti gialli ma è quello/a sempre in castigo cacciato dagli altri due .
Ps riesci a postarmi una foto di una femmina adulta della specie in questione che così in caso vado sul sicuro in caso la dovessi andare a recuperare da qualche parte ( dove poi … boh
)
marko66 ha scritto: ↑01/04/2023, 3:11Da adulti è piu' facile riconoscerli ed hai la fortuna che è una specie che presenta un chiaro dimorfismo e una chiara differenza cromatica tra sessi.Le femmine dei thumbi west dovrebbero essere piu' o meno arancio e piu' piccole come dimensioni.
I maschi con colore di base azzurro con bande nere piu' o meno visibili anche sul muso e pinna dorsale arancio o rossa.
I maschi adulti hanno le finte uova(chiazze gialle simili a chicchi di riso) ben visibili sulla pinna anale.
Io ne metterei 3 con un solo maschio.
ok ho capito … quindi visto che i miei tre hanno le chiazze gialle sulla pinna anale … son tre maschi adulti mi sembra di aver capito ( quindi tombola) quindi volendo tenere i miei tre maschi dovrei metterci 9 femmine ( cosa impensabile) giusto e quindi presumo che la risposta sia togliere due maschi e metterci 3 femmine però presumo già adulte … ho capito bene kapo @marko66
Aggiunto dopo 10 minuti 7 secondi:
Queste sono tre foto dei ragazzi in questione
Due hanno i punti gialli , il terzo ( foto centrale) infatti come vedi ha le pinne e coda rovinata , non mi sembra abbia punti gialli ma è quello/a sempre in castigo cacciato dagli altri due .
Ps riesci a postarmi una foto di una femmina adulta della specie in questione che così in caso vado sul sicuro in caso la dovessi andare a recuperare da qualche parte ( dove poi … boh
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Gia' 3 maschi.tombola
Il secondo non è neanche un thumbi west tra l'altro
Assolutamente no. devi tenere un maschio con piu' femmine,stop.

Le femmine le trovi in rete cerca in immagini.La colorazione normalmente è sull'arancio nei thumbi west,se tieni uno dei due maschi.
Aggiunto dopo 19 minuti 22 secondi:
Comunque hanno toppato alla grande sul sessaggio,non volevano venderti solo la coppia.....?ma di femmine non c'è ombra qui.

Assolutamente no. devi tenere un maschio con piu' femmine,stop.
Esatto

Le femmine le trovi in rete cerca in immagini.La colorazione normalmente è sull'arancio nei thumbi west,se tieni uno dei due maschi.
Aggiunto dopo 19 minuti 22 secondi:
Comunque hanno toppato alla grande sul sessaggio,non volevano venderti solo la coppia.....?ma di femmine non c'è ombra qui.
-
-
Profilo Completo
sai dove avevo preso tutti i pesci …che dire ,boh
Adesso vedrò di sistemare la cosa …contatterò loro in primis poi vedo che dicono a riguardo .
Mentre il mio negozio qui in zona mi dice che è normale amministrazione e natura e vincerà il più forte e che in mare aperto vivono e si battono ugualmente

pure lì che dire …non gli ho nemmeno risposto e questo ha suoi a casa tre vacpsche con ciclidi africani e mescolai vari laghi dicendo nessun problema …boh pure lì che dire a riguardo le scuole di pensiero son molte e pure le esperienze personali
sai dove avevo preso tutti i pesci …che dire ,boh
Adesso vedrò di sistemare la cosa …contatterò loro in primis poi vedo che dicono a riguardo .
Mentre il mio negozio qui in zona mi dice che è normale amministrazione e natura e vincerà il più forte e che in mare aperto vivono e si battono ugualmente
- marko66
-
Profilo Completo
Si ma in natura se le cose si mettono male il piu' debole ha la possibilita' di allontanarsi e quasi mai i duelli si concludono con la morte di uno o entrambi i contendenti,in vasca il discorso è diverso.Poi se metti(come fa il tuo negoziante) un numero esagerato di esemplari(piu' o meno della stessa taglia) in uno spazio ridotto puoi far convivere quasi chiunque(quelli che restano).Dipende sempre da cosa si vuole fare,ma per allevare dei ciclidi in questo modo secondo me è meglio dedicarsi ad altro.Non vedo il senso.