Ho allestito il mio acquario con KH 3 e GH 7 grazie ad osmosi e acqua di rubinetto, l acquario presentava molte piante come rotala, Alternanthera, eriocaulon, eleocharis, hydrocotyle, aponogeton, shinnersia rivularis, bacopa, hygrofila e altre ovviamente non ho dettato la specie esatta perche non è proprio quello il punto, erogo CO2 fino a pH 6,7, dopo aver allestito l acquario tutto sembrava procedere bene fino a quando al 1 è mezzo di maturazione in qui non avevo messo la fauna non so se per questo o per altro sono venute le volvox, l acquario era tutto verde non si veda a niente dopo 3 cm di profondita, di fretta e furia ho comprato la lampada uv ma per accorgermi è confermare che erano volvox mi sono voluti circa 2 settimane e mezzo quindi dopo che me ne sono accorto ho preso la lampada e lo messa in acquario, tempo 9 giorni l acquario era come nuovo diciamo di acqua ma una pianta, la schinnersia rivularis era morta

Del juwel rio che si alzano per fare la manutenzione o cose del genere, né ho messo circa 9 metri, i valori dichiarati erano 11-13 watt per metro con 6000-6500 kelvin
Quindi per un mio ragionamento forse stupido ho deciso di lasciare il LED della juwel da 9000 kelvin perché pensavo che si diluisse insimette a quel grande watt aggio a circa 6500 kelvin, quindi ho lasciato tutti i LED della juwel e aggiunto altri LED arrivando a circa 0,85 watt per litro, le alghe filamentose c'erano già 3 settimane prima di mettere queste luci aggiuntive mettendo queste luci aggiuntive le alghe sono esplose e ad oggi sono passati 2 mesi e mezzo o di più e ancora sono qui, una settimana fa ho preso i pesci che sono dei nanofish quindi non danno molto inquinamento in fatto di nitrati e alcuni di loro hanno l ichtio quindi per curarli ho messo la lampada uv per sterilizzare l acqua sperando faccia qualcosa uccidento il parassita, cerchiamo di accantonare la motivazione della lampada uv che ritorna a 0 lo stato di maturazione perché cmq le alghe ci so o sempre state parlo di quelle filamentose, non ho mai fertilizzanto perché in questi 4 mesi sono successe talmente tante cosa da non dai il via alla fertilizzazzione tipo che avendo la lampada i fertilizzanti si degradano oppure che con le neocaridne in ambientamento potrebbero morire con il ferro e il rame e tante altre cose, cmq ho il Pmdd non avanzato
La fauna ho i carnegiella marthae, boraras Brigittae, danio margaritatus e le neocaridine le ho tolte in via di un futuro trattamento di medicinali per ichtio o trattamento per le alghe.
Grazie per aver letto spero di potere trovare una soluzione grazie