Mi hanno regalato una vasca 50x25x30
Vi lascio le foto. Tolto che dovrò fare una bella pulizia (ed eliminare quei due tubi che non ho idea a cosa servissero), vorrei consigli sull’allestimento.
Accetto consigli sulla pulizia.
Come fondo ho:
- Aquael Basalt Gravel 2-4mm nera
- Aquael Quartz Sand 0.1-0.3mm colore Ambra
Legno:
- spider wood 20/35cm (mi arriverà a breve, l’idea se possibile è che fuoriesca dalla vasca per metterci anche delle emerse)
Piante:
- Anubias nana
- Vesicularia Dubyana
- Cryptocoryne Beckettii
+ disponibili dall’altro acquario:
Limnophila sessiliflora
Hygrophila polisperma
Vallisneria gigantea
Vallisneria nana
Ceratophyllum
Round pellia
Cladophora aegagropila
+ varie galleggianti
Luce: portalampada a pinza con lampadina LED 6500K 1280lm
Di rocce ci sono quelle in foto, regalate insieme all’acquario -> se non sbaglio sono delle dragon stone. Ce ne sono abbastanza ma piccole
La fauna sarà o Caridina o un betta. Sono ancora indecisa..
Mi piacerebbe come allestimento avere una “costruzione” di rocce verso l’alto con il legno al centro. O ricreare una sorta di ponte, ma capisco che il posto sia poco calcolando anche il legno. Non ho idea di come si faccia, ho letto che le rocce si possono attaccare con il silicone acetico non antimuffa, corretto?
Volevo chiedervi oltre alle 3 piante che ho preso quali dell’altro acquario potrei aggiungere. Mi piacerebbe dividere le piante per “zone” senza mischiarle.
Lo spazio non è molto, ma ho visto degli allestimenti bellissimi da voi. Quindi chiedo consiglio, anche su come posizionare il fondo.. avendo due colori diversi non vorrei creare scompiglio.
Non appena mi arriverà il legno metterò la foto. Stasera pulisco l’acquario e vi aggiorno con l’acquario pulito.. intanto accetto consigli
P.S sono caduta in questo mondo stile Alice nel paese delle meraviglie neanche tre mesi fa, ho già tre acquari. Spero non continui così