EQUO carbonio organico detto anche CO2 liquida

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Rispondi
Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 04/04/2023, 11:41

pietromoscow ha scritto:
04/04/2023, 11:29
ma di sicuro non consiglierò mai un PMDD.​

Non sai quante alghe ti perdi hihihi

Aggiunto dopo 2 minuti 32 secondi:
► Mostra testo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
nicolatc (07/04/2023, 0:02)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 04/04/2023, 11:47

pietromoscow ha scritto:
protocolli fertilizzanti, professionali

Scusa ma i protocolli professionali non sono gia' pmdd?ossia ad elementi separati?l'unica differenza e' che quelli di AF costano un decimo

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 04/04/2023, 11:48

Pietro tu sei di quelle persone che non sai se mandarle a stendere o a quel paese hihihi.
Però fa parte del gioco è giusto che ognuno abbia i propri metodi di gestire una pozza d acqua come gli pare e piace.
Importante per me è essere aperti a qualunque idea.
Se vorrai provare il pmdd apri in alghe, volevo dire in ferti che ti seguo hihihi.

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

kromi
Moderatore Globale

Messaggio di kromi » 04/04/2023, 11:54

pietromoscow ha scritto:
mai un PMDD
Ciao pietro senza nessuna polemica io sono un inesperto di protocolli professionali, in passato ho usato il protocollo dennerle, quando non c'era quello avanzato, ma ero giovane non c'erano le fonti di adesso e mi affidavo solo ai professionisti ovvero i commercianti, grosse delusioni, lasciai l'acquariofilite nel 2006, in concomitanza alla ascesa di internet, le mie fonti, i libri costano parecchio.
Perchè Pietromoscow, è difficile prenderci la mano, son d'accordo con te, ma è lampante che senza fare cambi programmati, sia compliacato non cadere in eccessi, è facile poi dosare senza eccedere, io ancora sono un dilettante del metodo da te mal visto, e soprattutto costa poco, perchè spiegami ~x( , nella mia vasca funziona, sfogati è il tuo post, dimmi cosa non ti piace del PMdD.
PS
è più entusiasmate non seguire il bugiardino e capire la propria vasca, seguendo sempre la stessa per anni ed anni, non so se mi son spiegato.
Poi, ti dirò, son uno che si annoia anche a far la stessa strada per andare al lavoro, ma non mi stufo di guardare la mia creazione, la casa dei miei pinnuti, per loro un trasloco, penso, sia stressante, quanto se non più di quello che lo è per noi, quindi stabilità, no cambi no eccessi, e se si rieace a potare quel poco da non disturbarli, io avrei vinto ^:^ . :-h

Posted with AF APP

Moderatore

Messaggio di Topo » 04/04/2023, 11:59

Seguo

Alex Carbonari
star3

Messaggio di Alex Carbonari » 04/04/2023, 13:25

kromi ha scritto:
04/04/2023, 11:54
è lampante che senza fare cambi programmati, sia complicato non cadere in eccessi

kromi ha scritto:
più entusiasmate non seguire il bugiardino e capire la propria vasca, seguendo sempre la stessa per anni ed anni, non so se mi son spiegato

Ho notato, in questo post come in altri, che l'utente che utilizza un protocollo commerciale viene considerato uno sprovveduto che della sua vasca e dei processi che vi si instaurano non capisce niente.
Può essere vero in alcuni casi, ma non è detto che sia così per tutti.

Faccio un esempio: io utilizzo solo una linea completa commerciale per ogni mia vasca, ma non effettuo cambi settimanali. Non ritengo che sia lampante finire in eccessi se non si fanno cambi. Così come ritengo sia possibile gestire una vasca normale, non spinta, senza continui test e misurazioni.

Così come credo che sia possibile gestire una vasca col PMDD, ma coi dovuti modi e soprattutto con i dovuti prodotti.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/04/2023, 13:35

Alex Carbonari ha scritto:
04/04/2023, 10:33
Infatti non viene venduto con questa finalità
...beh, a parte la Seachem che lo sconsiglia vivamente, il prodotto in questione in questo topic viene venduto proprio con queste finalità
È scritto in calce elimina le alghe, motivo per cui, può essere comprato (anche dall'autore del topic che lo consiglia come tale)
Che come integratore di CO2, è sicuramente meno economico ed efficiente di un impianto
Equo addirittura inserisce la glutaraldeide nel flacone degli elementi traccia).
Tutti, se si usano metalli liberi ci vuole comunque uno stabilizzante, io uso HCl, ma giustamente perché non sfruttare quei 5 atomi di carbonio utili
Poi appunto, è una soluzione acida, nonostante in merito ci sia una grande confusione addirittura da uno che li produce fertilizzanti per acquariofilia (e mi chiedo come facciano ad essere probabilmente i migliori sul mercato)mantiene il pH costante nel gap di assorbimento delle piante, in soluzione basica ci arriva per attivazione, dato che la migliore attività biocida l'ha a pH alcalini

Per svantaggiate intendo danneggiate.
per una questione di struttura vascolare, è come menare con una mazzetta su un muro a blocchetti (le piante) o forati (le alghe)nel primo caso non le scalfisci, nel secondo le sfondi....che poi è discutibile anche questo, su tutte le alghe le concentrazioni certe arrivano a 5 ppm, in acquario avrebbe sterminato tutto, quindi ci sarà a chi ha funzionato e chi no
... fortunatamente per chi nemmeno sa che stia maneggiando, la tossicità della glutaraldeide al tempo di esposizione è abbastanza relativa

Aggiunto dopo 4 minuti 8 secondi:
04/04/2023, 13:25
Ho notato, in questo post come in altri, che l'utente che utilizza un protocollo commerciale viene considerato uno sprovveduto che della sua vasca e dei processi che vi si instaurano non capisce niente.
Beh, non mi sembra questo il post, ma ti do ragione, succede :)

Ma se propongono un biocida come soluzione di tutti i mali, se permetti intervengo
Poi ognuno nella propria vasca fa come vuole...ma concettualmente per fare un acquario ci vogliono vetri e acqua, tutto il resto sono comodità o esigenze di allestimento
Io l'Easycarbo lo usavo per non fare ammuffire le uova, tanto per dire
Stand by

pietromoscow
star3

Messaggio di pietromoscow » 04/04/2023, 13:55

kromi ha scritto:
pietromoscow ha scritto:
mai un PMDD
Ciao pietro senza nessuna polemica io sono un inesperto di protocolli professionali, in passato ho usato il protocollo dennerle, quando non c'era quello avanzato, ma ero giovane non c'erano le fonti di adesso e mi affidavo solo ai professionisti ovvero i commercianti, grosse delusioni, lasciai l'acquariofilite nel 2006, in concomitanza alla ascesa di internet, le mie fonti, i libri costano parecchio.
Perchè Pietromoscow, è difficile prenderci la mano, son d'accordo con te, ma è lampante che senza fare cambi programmati, sia compliacato non cadere in eccessi, è facile poi dosare senza eccedere, io ancora sono un dilettante del metodo da te mal visto, e soprattutto costa poco, perchè spiegami ~x( , nella mia vasca funziona, sfogati è il tuo post, dimmi cosa non ti piace del PMdD.
PS
è più entusiasmate non seguire il bugiardino e capire la propria vasca, seguendo sempre la stessa per anni ed anni, non so se mi son spiegato.
Poi, ti dirò, son uno che si annoia anche a far la stessa strada per andare al lavoro, ma non mi stufo di guardare la mia creazione, la casa dei miei pinnuti, per loro un trasloco, penso, sia stressante, quanto se non più di quello che lo è per noi, quindi stabilità, no cambi no eccessi, e se si rieace a potare quel poco da non disturbarli, io avrei vinto ^:^ . :-h
Mio caro Kromi la mia e una scelta, ma ti posso dire che molti anzi moltissimi utente su questo forum. Non sanno o non riescono a gestire bene questo fertilizzante da giardino, e lo hai confermato tu stesso e si ritrovano a piangere una vasca infestata da alghe. Mi dispiace per loro. ma purtroppo quando cerco di aiutare questi utenti che non ci saltano fuori, io consiglio il mio metodo e ti posso garantire che funziona. Ma qualcuno non lo digerisce, ​ :)) ancora una cosa io ci tengo hai soldi e non li butto. Sono sempre alla ricerca di fertilizzanti poco costosi, e facile da gestire a oggi uso un protocollo fertilizzante della DRAK Micro+Macro 250ml pagato 6 euro scontati a flacone ottimo prodotto.............https://acquario.top/protocollo-drak-kramerdrak/2/

Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
kromi (04/04/2023, 14:05)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

kromi
Moderatore Globale

Messaggio di kromi » 04/04/2023, 14:05

pietromoscow ha scritto:
04/04/2023, 13:55
consiglio il mio metodo e ti posso garantire che funziona
E io di questo ne sono sicuro Pietro,
pietromoscow ha scritto:
ancora una cosa io ci tengo hai soldi e non li butto
ma lo capisci che il nitrato di potassio che ho comprato 5 anni fa 2 kg a 14 € ,è tutto nella busta :-??
pietromoscow ha scritto:
DRAK Micro+Macro 250ml
E quì pìù di una volta ne è stato parlato molto bene, grazie di averlo menzionato.

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 04/04/2023, 14:14

04/04/2023, 13:25
non capisce niente.

No no … assolutamente è proprio lui che non capisce un cazzo è diverso …😅

Tanto è che ci stanno articoli sul portale che parlano proprio di protocolli commerciali 😉

Cioè che poi non per qualcosa… io mi prendo la briga di mettermi in casa un cazzo di contenitore con acqua dentro ,esseri viventi,così giusto per avere un che di naturale in casa e poi devo star lì con carbonio liquido ,fondo preso sulla luna e luci aerospaziali che cazzo me lo fa fare 🤷‍♂️

Ripeto all'ikeaci stanno soprammobili più belli ed economici .
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Rispondi