@
Claudio80 aggiornamento dopo quasi un mese la vallisneria regge, e si sta anche riproducendo.
Penso le piaccia anche il nuovo layout, non scava molto ma penso perché cerco di darle il cibo giusto così che non sporchi troppo l'acqua e quindi non trova molti residui. Le ho preso la trota e apprezza

Si sono formati anche degli esserini che credo essere Cyclops, su internet leggo essere cibo per avanotti, per la rana vanno bene?
Il Caratophyllum cresce bene, mentre la felce di Java la vedo ancora sofferente, ma non ho ancora fertilizzanti purtroppo, e mentre facevo l'allestimento l'ho lasciato troppo tempo fuori dall'acqua e le foglie si sono rovinate, e non ne ha ancora fatte di nuove, ma è a crescita lenta quindi aspetto e la esservo.
La salvinia mi sta facendo una leggera muffetta su alcune foglie mentre altre stanno nascendo nuove, è normale? Poca luce?
E non so se la rana o la mia poca esperienza ma alcune piantine mi si sono staccate in alcuni punti in cui le avevo incastrate

Tra poco farò un po' di manutenzione e pulizia e metto una foto dei progressi.

Tutto sommato le cose stanno andando bene.
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
P.s. sono super orgogliosa di questa piantina

Era di una mia amica che me l'ha data con delle lumachine, doveva buttarla perché non era rimasto più niente, aveva solo lo stelo vuoto come nella foto e le radici, ho provato lo stesso a piantarla e sono uscite queste minuscole foglioline verdi

Mi emoziono per poco lo so, però queste piccole cose mi fanno capire che non sto sbagliando troppo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.