Mi servirebbe un aiutino, ho avviato questo piccolo cubo di 10l netti tre settimane fa riempendolo con solo acqua osmosi, adesso credo sia giunto il momento di fertilizzare e vorrei capire come muovermi.
In allegato trovate tutto lo storico della vasca con valori etc.
Ho avviato l'acquario con acqua osmosi perché è stato impossibile recuperare i valori della mia acqua di rubinetto, ho preferito quindi andare sul sicuro dato che ho l'impianto osmosi a casa.
Per quanto riguarda le piante: la photos emersa, la salvinia, l'anubias e le crypto crescono bene, non ho visto nessun problema dall'avvio; la vallisneria e la sessiliflora invece fanno i capricci. La vallisneria ha sciolto parte delle foglie che aveva, tuttavia ne ha gettate fuori un paio piccoline, quindi credo si sia ambientata (ho saputo dell'allopatia tra valli e crypto solo dopo aver allestito la vasca, però non mi preoccupa per il momento in quanto sono separate da una barriera di rocce); la sessiliflora invece era molto danneggiata quando l'ho presa, ho cercato di "salvarla" comprandola, all'inizio stava iniziando a crescere molto lentamente ma ora inizio a notare che qualche stelo si stia sciogliendo.
Le descrizioni tecniche dell'acquario sono riportate nel mio profilo, per quanto riguarda il fotoperiodo sono arrivato a 4 ore e 15 minuti (aumento di 15 minuti ogni 3/4 giorni), vorrei arrivare a 6-7 ore finali? La temperatura invece per il momento è fissa a 22-23 gradi.
I test sono fatti con i reagenti della Sera e nell'ultimo giro di test ho utilizzato anche il phmetro e il conducimetro.
Ho anche un fertilizzante tutto in uno, secondo voi potrei utilizzarlo?
Grazie mille per l'aiuto