non nego che l'idea di usarlo mi sia passata per la testa, ma sicuramente fino all'estate (che è un periodo critico) non lo uso.
Probabilmente tu hai avuto una gestione migliore della mia e l'algexit ti ha aiutato a vincere la guerra, io per esempio ho la ludwigia che mostra carenze, finchè non capisco quale sia la causa è sicuro come la morte che dopo l'utilizzo dell'alghicida le alghe torneranno; in ogni caso ti ringrazio per il consiglio, almeno so che il prodotto è efficace
@Artic1 e @Platyno75 finalmente ho finito con il camallanus, spero di non vederne mai più traccia. Questa settimana sono di carbone, per cui reintegro il tutto sabato/domenica prox. Devo dire che l'aumento da 0,7ml ad 1ml di rinverdente non ha prodotto i risultati sperati, la ludwigia non ha avuto un boost maggiore di crescita, per cui alla prox fertilizzazione torno a 0,7ml. Invece confermerei i 5ml di Fe+, dato che dopo 2gg di uso ho trovato il ferro ad un valore maggiore di 0,1 ed in realtà doveva essere più basso. Magari la prox volta lo testo dopo poche ore che l'ho integrato, giusto per capire quanto ne sto inserendo in realtà
Ho una domanda: le alghe, esposte all'aria per qualche ora, muoiono? chiedo perchè è la terza volta che dopo il trattamento, durante il ciclo di carbone, le alghe sul vetro muoiono mentre quelle sulle alghe rimangono li.
Magari asciugandosi son morte, o magari sono semplicemente più deboli e la mancanza di nutrimento le uccide per prime
ci riaggiorniamo dopo la prox fertilizzazione, poi parto 10gg ma subito prima vi dico come va la vasca
Buona serata e tanti auguri a tutti!
Mark