Artic1 ha scritto: ↑12/04/2023, 14:43
Perché? Non lo sono?
Chi cerca di misurare il ferro che apporta con precisione degli 0,01 mg/l deve essere incentivato? Una cosa è misurare gli 0,1 mg/l, un'altra è voler vedere quanto ferro assorbono le piante in un giorno, ignorando totalmente la fotodegradazione del chelante ed altre reazioni che avvengono.
di fatto, grazie al lavorone fatto all'epoca
Sappiamo che JBL e Tetra rilevano il ferro in acqua in tutte le sue forme
Se lo rileva.. c'è
Poi che sia 0.4 o 0.6 e ha rilevato 0.5, è un conto
Ma da li a cercarne una carenza...i test non sbagliano
Anche perché se il metodo TPTZ usato da JBL? è fallato (converte tutto il ferro presente anche Fe 3 in Fe 2), restituisce un colore talmente diverso che è incomparabile...tipi un giallo al posto del rosa-viola
Poi... vogliamo tralasciare i test e guardare le piante?
Bene
Quelle nervature scoppiano di ferro, non è lui il colpevole
Cerchi distensione foliare e foglie rosse in piante che stanno in acqua eutrofica?
Ma tu andresti a lavorare se hai chi ti da 100 euro tutti i giorni
kromi ha scritto: ↑12/04/2023, 11:45
la rotala ancora non mi soddisfa!
IMG-20230412-WA0030.jpg
Questa è la cugina di quella tua
...è una cultivar, spingi al massimo la CO
2, se non sei sicuro di un pHmetro
► Mostra testo
fatti un test permanente
, abbassa i nitrati e vedrai che ti viene uguale
Questa è sotto una Chihiros serie 2 regalata...niente a che vedere con una Easyled
Artic1 ha scritto: ↑12/04/2023, 14:43
Io no
e figurati
nicolatc ha scritto: ↑12/04/2023, 15:46
Credo intendesse dire che si gioca 10 euro che anche per lui sono considerati meso perché evidentemente sono mediamente più disponibili,
eh si... intendevo proprio questo
cicerchia80 ha scritto: ↑12/04/2023, 13:43
Probabilmente ha preso questa dicitura "commerciale" perché difficilmente servirá aggiungerlo nel terreno (e ovviamente in acqua nel nostro caso) perché è ben presente, al contrario di quelli classificati come macro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.