Acquario per Betta Splendens Maschio
- roby70
-
Profilo Completo
Direi che va bene, anzi forse troppa, ma considera che dovrai anche erogare CO2 e avere una buona fertilizzazione per quel tipo di piante.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- LouisCypher
-
Profilo Completo
... e che troppa luce e il Betta non vanno proprio d'accordo.
Probabilmente dovrai delimitare le galleggianti lasciando libera l'area sulle piante più esigenti e lasciare zone d'ombra su quelle meno
Probabilmente dovrai delimitare le galleggianti lasciando libera l'area sulle piante più esigenti e lasciare zone d'ombra su quelle meno
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- robbby92
-
Profilo Completo
Le piantine che prenderò, in base alla guida del forum e comunque in base alle informazioni del produttore, non necessitano di CO2:LouisCypher ha scritto: ↑18/04/2023, 19:56... e che troppa luce e il Betta non vanno proprio d'accordo.
Tropica Limnophila Sessiliflora
Tropica Anubias Barteri Nana
Tropica Ludwigia Sp.
Rotala Rotundifolia
Phyllanthus fluitans
Cryptocoryne "Rubella"
Microsorum Pteropus
- roby70
-
Profilo Completo
Con là ludwigia io la CO2 la metterei. Comunque con tutta quella luce che pensi di mettere la CO2 diventa quasi d’obbligo in generale. A meno che quella luce non sia regolabile e allora puoi tenerla più bassa.
Inoltre visto che l’acquario è aperto con il betta valuta almeno una galleggiante
Inoltre visto che l’acquario è aperto con il betta valuta almeno una galleggiante
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- robbby92
-
Profilo Completo
Ti ringrazio per la risposta, spacchettando l'acquario, proprio stamattina, mi sono accorto che ha un coperchio di vetro, quindi è CHIUSO.
Spulciando all'interno del forum ho trovato diversi metodi per il fai da te sulla CO2. Sai dove reperire l'acido citrico a poco? (hai un link?)Perchè non ho capito se và bene anche quello per le pulizie, che costa la metà rispetto a quello alimentare Anidro.
Ho messo delle Pistia e Salvinia auriculata, il fondo di queste ultime è marroncino scuro

- roby70
-
Profilo Completo
Sull’acido citrico non saprei dirti, magari chiedi in chimica se non risponde nessuno qui.
Per le piante non ho capito bene.. metti una foto?
Invece sul discorso del coperchio questo sicuramente toglierà un po’ di luce, magari si può pensare di non metterlo
Per le piante non ho capito bene.. metti una foto?
Invece sul discorso del coperchio questo sicuramente toglierà un po’ di luce, magari si può pensare di non metterlo
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- robbby92
-
Profilo Completo
Ho allegato le foto sia del coperchio, è trasparente in vetro, sia delle piantine, sto cercando sul web un impianto per CO2 casalingo, e ho trovato questo, mi sembra ci sia tutto ed è comodissimo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Sai che non riesco a capire come funziona?
Sai che non riesco a capire come funziona?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- robbby92
-
Profilo Completo
In pratica è facilissimo, si utilizzano due bottiglie della coca cola da 2 litri, in una si mette acido citrico e in un'altra bicarbonato di sodio, gli ingredienti andranno a contatto tramite un tubicino, provocando una reazione, la CO2 emessa, và a finire dentro la vasca tramite un diffusore. Tu consiglieresti di comprare anche un fondo fertile, dato che ho 4 piante rosse, se si, quale? Inoltre Sessiliflora, Pistia, Phyllantus Fluitans sono abbastanza come piantine a crescita rapida?
- roby70
-
Profilo Completo
che piante rosse hai?
per il discorso della CO2 ho capito 
che piante rosse hai?
per il discorso della CO2 ho capito

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)