Aiuto per nebbia batterica
- roby70
-
Profilo Completo
Se c'è già stato il picco si potrebbe anche pensare di farlo però capirei se serve anche per sistemare i valori per i pesci che metterai.
Ti chiedo però una cosa: se metti un pò d'acqua in un bicchiere di plastica bianco tende al verde? Dalla foto non sembra ma meglio verificare.
Ti chiedo però una cosa: se metti un pò d'acqua in un bicchiere di plastica bianco tende al verde? Dalla foto non sembra ma meglio verificare.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Pasqualerre
-
Profilo Completo
È sporca ? L'hai mai cambiata? L'hai posizionata nel primo strato (l'acqua passa prima dal perlon) ?
È sporca ? L'hai mai cambiata? L'hai posizionata nel primo strato (l'acqua passa prima dal perlon) ?
Posted with AF APP
- Danilo02
-
Profilo Completo
No no nessuna patina sopra. Provo ad aspettare ancora qualche giorno e vedo come va. Avrei voluto iniziare a mettere dentro i pesci ma mi sa che mi tocca attenderePasqualerre ha scritto: ↑20/04/2023, 17:51Non hai patina superficiale vero?
Io non farei ancora cambi e lascerei ancora l'areatore per qualche giorno.
Prova anche a mettere un po' di lana di perlon nel primo strato e togli i carboni attivi.
Valuta per una settimana con foto se noti cambiamenti.
- roby70
-
Profilo Completo
Fai la prova scritta sopra 
E si, per i pesci aspetterei un attimo per capire.
Aggiunto dopo 31 secondi:
Hai misurato anche gli NO3-?

E si, per i pesci aspetterei un attimo per capire.
Aggiunto dopo 31 secondi:
Hai misurato anche gli NO3-?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Danilo02
-
Profilo Completo
è posizionata nello strato più alto e l’ho cambiata circa dopo 3 settimana dall’avvio perché era molto sporca
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
ho fatto il test e l’acqua non tende al verde. Io in teoria vorrei portare il pH a 7 quindi prima o poi devo intervenire sui valori. I nitrati non li ho ancora misurati perché nel set che ho mi manca il test
Pasqualerre ha scritto: ↑20/04/2023, 17:53
è posizionata nello strato più alto e l’ho cambiata circa dopo 3 settimana dall’avvio perché era molto sporca
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
roby70 ha scritto: ↑20/04/2023, 17:52Se c'è già stato il picco si potrebbe anche pensare di farlo però capirei se serve anche per sistemare i valori per i pesci che metterai.
ho fatto il test e l’acqua non tende al verde. Io in teoria vorrei portare il pH a 7 quindi prima o poi devo intervenire sui valori. I nitrati non li ho ancora misurati perché nel set che ho mi manca il test
- LouisCypher
-
Profilo Completo
È che non mi torna il KH più alto del GH 
Per la nebbia io non farei nulla a parte l'areatore

Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Danilo02
-
Profilo Completo
ho rifatto i test proprio ora
- pH 8
- KH 5
- GH 7
- NO2- 0
Sicuramente quando avrò risolto il problema della nebbia devo assolutamente abbassare il pH
LouisCypher ha scritto: ↑20/04/2023, 19:06
ho rifatto i test proprio ora
- pH 8
- KH 5
- GH 7
- NO2- 0
Sicuramente quando avrò risolto il problema della nebbia devo assolutamente abbassare il pH
- gem1978
-
Profilo Completo
cosa devi allevare?
Il pH lo misuri con i reagenti?
quindi ha la nebbia batterica dall'avvio quasi ed in avvio hai usato attivatore batterico.
Se ho capito bene ...
E poi dici che
direi che è una conferma.
Talvolta capita che le nebbie batteriche durino a lungo perché, soprattutto con vasche giovani, la competizione con i batteri nel fondo e quelli nel filtro e tutta a vantaggio di quelli sospesi in acqua.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Danilo02
-
Profilo Completo
@gem1978 si il pH lo misuro con i reagenti. La nebbia è comparsa dopo circa una settimana dall'avvio e dall'aggiunta dell'attivatore batterico. La mia idea è quella di allevare guppy, corydoras e forse un'altra specie compatibile ma che ancora non ho deciso. Anche tu mi confermi quindi che per adesso è meglio evitare cambi d'acqua o provo lo stesso?
- roby70
-
Profilo Completo
Aspetta ancora qualche giorno e se non va via vediamo.
Sul discorso pesci non ricordo le misure dell’acquario e se hai un fondo sabbioso
Sul discorso pesci non ricordo le misure dell’acquario e se hai un fondo sabbioso
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)