Buongiorno @
Marta !
Ho testato la demineralizzata, conducibilità zero!
Allora, senti io ho pensato, dal momento che ho in casa la demineralizzata e fuori delle piante che vanno concimate, io prenderei l’occorrente per il PMDD. Ho capito un po’ poco come si usa il calcolatore e i valori che dovrebbero esserci in vasca che sono ok per le piante, ma sono dettagli, poi mi aiuterete voi!
Ieri vedevo l’Egeria, alcune foglie apicali iniziano ad essere trasparenti e una ha piegato la testa solo la testa. Però ho notato anche un paio di getti laterali su altre. L’Hydrocotyle sta lentamente crescendo.
Dimmi come procedere. Penso stamattina di trovare il vivaista aperto. Quindi andrò a comprare il rinverdente e il ferro.
Mi servono anche gli stick non organici? E subito anche i Cifo?
Ieri guardavo cos’abbiamo in casa per le piante del giardino. A parte la poltiglia bordolese e i vari lumachicida che credo non vadano bene, ho il cifo concime universale che tuttavia ne è rimasto pochissimo perché ieri ho concimato le piante in giardino.
Ti metto foto.
Nel frattempo: pensi sia venuto il momento di iniziare a fertilizzare?
Ieri ho sciolto il magnesio solfato nella demineralizzata, però ho visto che 30g in 500ml non ci stavano

ho travasato in bottiglia da litro!
Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
Ecco il concime che ho in casa.
Ah e ho notato anche qualche piccola alga qua e là, te la mostro, in acquario non sono riuscita a fotografarla, perché volevo vedere cosa fosse, quindi l’ho tirata fuori ma era tutta bagnata e Seek non è riuscito a trovare la specie esatta
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
Ho provato per curiosità a provare la conducibilità dell’acquario dove ci sono i pesci, 30lt (chiedo venia, due anni fa mi avevano detto che bastavano 10lt a pesce

), no piante vere, sola acqua rubinetto: 634 micro Siemens

È vero che gli avevo appena dato da mangiare però

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.