cicerchia80 ha scritto: ↑29/04/2023, 23:28
ma lo sapevi dai...
Ho preso coraggio e ho fatto i test oggi...
Nitrati a 0 (sinceramente ci sono rimasto un pò male)
Nitriti a 0,1 (totalmente inaspettato perché fino a due giornifa erano altini)
pH 7,2
KH 7 ( questo vorrei sistemarlo)
Pensi sia il caso di cominciare a piantumare ed eventualmente accendere le luci per un paio d'ore al giorno?
cicerchia80 ha scritto: ↑29/04/2023, 23:28
Certo da un lato del bancone, non è che ti puoi mettere a dire che i biocondizionatori non servono, che come fertilizzanti puoi usare quelli da giardino ecc ecc
Ma per salvare pesci rossi in 20 litri o abbinamenti improponibili tra guppy e betta, puoi farcela
...e soprattutto spiegare alla mammina pancina che no, il suo piccoletto di 136 mesi non può portare a casa l'acquario con giá l'acqua e i pesci dentro
Mi tenta davvero tanto come cosa, ma ci tengo davvero ad avere più conoscenza possibile.
Il mio sogno sarebbe quello di poter fare un piccolo negozio online tutto mio...
Ma attualmente mi va tutto al contrario... si riproduce tutto quello che non voglio, a partire dagli Epiplatys Dageti che mi sono nati nel 240 e che oggi ho scoperto essersi riprodotti... non so più come liberarmene.
Le alghe che ormai hanno preso il sopravvento...
Dovevano essere gli Altispinosa quelli a riprodursi, e sono gli unici che si fanno i fatti loro...
Quindi, prima di mettermi a dare consigli agli altri, per quanto giusti potrebbero essere, vorrei poter essere sicuro al 100% di quello che dico e soprattutto di capire per bene ciò che sto dicendo...
Alla fine, è un negozio che fa parte di una grossa catena di negozi di animali (Fressnapf) qui in Germania, e anche il commesso stesso non è molto pro a tutte le schifezze marcate in bottiglia che vendono, a partire dagli antialghe (tranne la easy life, quello me l'ha suggerito perché dice che non è dannoso quanto gli altri).
Diciamo che per arrivare ai miei obiettivi, devo prima capire effettivamente come funziona il tutto ed aspirare ad arrivare il più possibile vicino al vostro livello, quindi ho tanta ma tanta strada davanti.
La volontà non manca. Mancano gli acquari adesso. Col 240 ho comunque abbastanza disastri per risparmiarmi almeno 3 o 4 vasche da correggere, ma credo che per quello serva tempo.
Per adesso mi sto concentrando di più su questo. Sembra più facile questo che il 240.