Chi sa riconoscere queste alghe?

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 28/04/2023, 21:47

antoninoporretta ha scritto:
28/04/2023, 15:25

marcello ha scritto:
28/04/2023, 11:26
E' arrivata tramite spore .

Ho provato diverse volte a coltivarla ma sempre nessun risulatato.

Marselo

Quindi, dovrei essere contento di averla...🤔🤔🤔

Aggiunto dopo 41 secondi:

Platyno75 ha scritto:
28/04/2023, 11:12

28/04/2023, 9:02
speciale

Rara in acquario, richiede condizioni di coltivazione che sono abbastanza misteriose.

Beh, sicuramente condizioni disastrate, se consideriamo la mia vasca...

Assolutamente, sei fortunatissimo, comunque se non ti piace puoi sempre venderla sono molto richieste.

Aggiunto dopo 57 secondi:
Non è un'alga invasiva ed è difficilissimo farla crescere a meno che non cresca lei spontaneamente.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

antoninoporretta
Moderatore Globale

Messaggio di antoninoporretta » 29/04/2023, 17:45

cqrflf ha scritto:
28/04/2023, 21:48
Non è un'alga invasiva ed è difficilissimo farla crescere a meno che non cresca lei spontaneamente.
Ne ho svariati ciuffi... chi più grande chi più piccolo...😅

Più che venderla, potrei essere interessato ad uno scambio... il problema sta nella spedizione.🤔

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salutissimi, 

Nino.
 Ogni ancistrus è bello a mamma sua^:?^

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 30/04/2023, 12:24

29/04/2023, 17:45

cqrflf ha scritto:

Più che venderla, potrei essere interessato ad uno scambio... il problema sta nella spedizione.🤔

La spedizione può essere fatta esclusivamente in questo periodo perché quando aumenta la temperatura un viaggio di pochi giorni non viene sopportato dalle alghe che marciscono inesorabilmente.

Io purtroppo ho solo alghe marine e piante nostrane da offrire...ma non so se a te interessano...
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

antoninoporretta
Moderatore Globale

Messaggio di antoninoporretta » 30/04/2023, 13:36

cqrflf ha scritto:
30/04/2023, 12:24

29/04/2023, 17:45

cqrflf ha scritto:

La spedizione può essere fatta esclusivamente in questo periodo perché quando aumenta la temperatura un viaggio di pochi giorni non viene sopportato dalle alghe che marciscono inesorabilmente.

Io purtroppo ho solo alghe marine e piante nostrane da offrire...ma non so se a te interessano...

In realtà sarei interessato al Pmdd... il problema sta appunto nelle temperature, come hai fatto notare tu... abito in Germania quindi ci sarebbe da calcolare almeno una settimana di spedizione.
Per il pmdd, sono interessato perché qui i fertilizzanti sono fatti in altro modo... oltre il ferro ed il magnesio non c'è altro che si possa utilizzare...

Posted with AF APP
Salutissimi, 

Nino.

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 30/04/2023, 14:14

30/04/2023, 13:36
abito in Germania quindi ci sarebbe da calcolare almeno una settimana di spedizione.

Esatto, in pieno inverno, a meno che non ci siano temperature sotto zero, la sopravvivenza arriva tranquillamente ad un mese, in questo periodo intermedio massimo fino a fine maggio il tempo è di 10 - 15 giorni.
In piena estate si può usare solo il corriere 48h e sperare che non si prendano un colpo di calore dentro ai furgoni.

Aggiunto dopo 33 secondi:
Ci sentiamo in MP

antoninoporretta
Moderatore Globale

Messaggio di antoninoporretta » 30/04/2023, 22:51

cqrflf ha scritto:
30/04/2023, 14:15

30/04/2023, 13:36
abito in Germania quindi ci sarebbe da calcolare almeno una settimana di spedizione.

Esatto, in pieno inverno, a meno che non ci siano temperature sotto zero, la sopravvivenza arriva tranquillamente ad un mese, in questo periodo intermedio massimo fino a fine maggio il tempo è di 10 - 15 giorni.
In piena estate si può usare solo il corriere 48h e sperare che non si prendano un colpo di calore dentro ai furgoni.

Aggiunto dopo 33 secondi:
Ci sentiamo in MP

Se sarà effettivamente lei, in caso, ci si può organizzare per mesi più freddi. È là, non scappa.😂

Posted with AF APP
Salutissimi, 

Nino.

Rispondi