Va benissimo allora adesso lo carico subito e ti giro il link quindi adesso cosa si fa per quanto riguarda i valori?? Tenendo conto di raggiungere penso altri 2 l di acqua demineralizzata quindi molto sicuramente domani dovrò fare un altro test giusto o non c’è bisogno?
LA MIA PRIMA VASCA
- Cardonen98
-
Profilo Completo
LA MIA PRIMA VASCA
Va benissimo allora adesso lo carico subito e ti giro il link quindi adesso cosa si fa per quanto riguarda i valori?? Tenendo conto di raggiungere penso altri 2 l di acqua demineralizzata quindi molto sicuramente domani dovrò fare un altro test giusto o non c’è bisogno?
- roby70
-
Profilo Completo
LA MIA PRIMA VASCA
Per dimezzare il KH devi fare un cambio del 40/50% quindi cambiarne circa 30. Aspetta però che prima vediamo il video perchè se la superficie è molto mossa rischi che comunque il pH non scenda, è un problema di quel tipo di filtri non adatti ai pesci da pH acido senza erogare CO2.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cardonen98
-
Profilo Completo
LA MIA PRIMA VASCA
roby70 ha scritto: ↑02/05/2023, 16:39Per dimezzare il KH devi fare un cambio del 40/50% quindi cambiarne circa 30. Aspetta però che prima vediamo il video perchè se la superficie è molto mossa rischi che comunque il pH non scenda, è un problema di quel tipo di filtri non adatti ai pesci da pH acido senza erogare CO2.
- Fiamma
-
Profilo Completo
LA MIA PRIMA VASCA

In effetti mi sembra che smuova un pò troppo la superficie.
Sicuramente intendeva scrivere si alza

In effetti mi sembra che smuova un pò troppo la superficie.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
LA MIA PRIMA VASCA

Concordo che effettivamente la smuove parecchio. Puoi provare ma non so se si riuscirà ad abbassare troppo il pH

Concordo che effettivamente la smuove parecchio. Puoi provare ma non so se si riuscirà ad abbassare troppo il pH
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cardonen98
-
Profilo Completo
LA MIA PRIMA VASCA
Ecco adesso ho aggiunto 3 litri di demineralizzata così ho portato il filo dell acqua all altezza del tappo è il filtro l’ho messo nella giusta posizione tanto che non fa più le bollicine di aria ma solo getto come nel video ! Spero anche che è più calma … quindi che faccio attendo a domani faccio i test se non è cambiato nulla faccio un cambio di 30 litri?
Ecco adesso ho aggiunto 3 litri di demineralizzata così ho portato il filo dell acqua all altezza del tappo è il filtro l’ho messo nella giusta posizione tanto che non fa più le bollicine di aria ma solo getto come nel video ! Spero anche che è più calma … quindi che faccio attendo a domani faccio i test se non è cambiato nulla faccio un cambio di 30 litri?
- roby70
-
Profilo Completo
LA MIA PRIMA VASCA
A me sembra comunque parecchio mossa. Comunque si, domani vediamo i valori e proviamo con il cambio.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cardonen98
-
Profilo Completo
LA MIA PRIMA VASCA
ahahah ci ho provato ma nulla
vabbè attendiamo domani grazie mille roby devono farti una statua o comunque rendere il servizio a pagamento perché te lo meriti tutto!!!
ahahah ci ho provato ma nulla
- roby70
-
Profilo Completo
LA MIA PRIMA VASCA
Ma figurati.. ci siamo passati tutti e adesso cerchiamo di aiutare per quello che si può
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cardonen98
-
Profilo Completo
LA MIA PRIMA VASCA
Allora eccoci oggi il KH è a 5 GH 7 NO2- 0 e NO3- 0.5 solo il pH ristabilizzato ad 8...
Allora eccoci oggi il KH è a 5 GH 7 NO2- 0 e NO3- 0.5 solo il pH ristabilizzato ad 8...