mikymiky ha scritto: ↑03/05/2023, 20:01
Le zucchine a crudo o le devo sbollentare prima?
marko66 ha scritto: ↑03/05/2023, 21:02
Io le do' crude faccio lo spiedino come in foto cosi' è piu' facile tenerle a fondo e togliere i resti.
Esatto, è la soluzione migliore, io le sbollento perché crude galleggiano e non ho voglia di mettere ogni giorno le mani in vasca per tirare fuori il ferro dello spiedino. Però crude hanno valori nutrizionali decisamente superiori.
Mi è capitato di vedere qualche settimana fa l'ancistrus avventarsi sul cadavere di un povero guppy che è morto improvvisamente, ovviamente mi sono premurato di toglierlo prima che lo divorasse tutto, da lì a poco sono morti anche gli altri guppy probabilmente per dei parassiti intestinali
Come già detto, avresti fatto meglio a lasciarlo cibarsi dei Guppy. In natura per l'Ancistrus nutrirsi dei cadaveri di pesci morti costituisce molto probabilmente la maggior parte della sua dieta. Per questo motivo è importante non fargli mancare nella dieta pezzetti di gambero o pesce.
non è possibile che abbia raggiunto le dimensioni massime vero?
Purtroppo assolutamente no. Urge trovargli una nuova casa, tra l'altro i loricaridi molto probabilmente non smettono mai di crescere nella loro vita, raggiunta la maturità sessuale diminuiscono drasticamente la crescita, ma non si arresta mai del tutto. Questo almeno è ciò che si sta teorizzando adesso, sono pesci poco studiati e ci vorrà tempo per una conferma scientifica.
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
mikymiky ha scritto: ↑03/05/2023, 21:35
In alternativa potrei inserirlo in un pond con una tartaruga, ma non so se sia una grande idea, adesso mi informo sulle sue esigenze e vedo di trovare una soluzione
Non è una cattiva idea in realtà, che temperatura minima arriva in inverno?
In alternativa potresti provare a regalarlo a qualcuno che ha un vascone di due metri o ad un acquario pubblico.
Aggiunto dopo 5 minuti 47 secondi:
marko66 ha scritto: ↑03/05/2023, 21:02
Io temo sia uno pterygoplichthys,aspettiamo foto e speriamo di no,ma è da togliere cmq
L'alternativa non è più confortante, anzi tutt'altro. Questo è un pleco adulto ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.