Ciao di nuovo a tutti!
Scrivo qui per sapere se è il caso di iniziare con la fertilizzazione. Chiedo agli esperti: @
Certcertsin e chiunque abbia voglia di aiutarmi. Ho inserito i primi pesci (qualche petitella e corydoras panda) e per il momento va tutto bene. Ho fatto anche un po' di pulizia delle piante e rimosso delle marcescenze, soprattutto di bacopa che non ha attecchito, forse perché troppo ammassata... Comunque la situazione generale va bene e aspetto potature per poter riempire gli spazi vuoti. Il pogostemon e la Alternanthera crescono benissimo, più delle altre.
Ho aggiunto CO
2, e sono sulle 30 bolle al minuto. Il pH è sceso di 0,5. Ho aggiunto anche qualche pignetta di ontano. Ero arrivato a 40 bolle al minuto ma mi pareva fosse troppo, ho letto di gente che ne mette molte meno e non volevo esagerare, comunque secondo la tabella posso metterne ancora un po'.
Ho ordinato CIFO Fosforo e conduttivimetro, arriveranno a breve, in teoria già domani.
Per il momento i valori sono:
pH 7 (circa, il test a reagenti ha una sensibilità di 0,5...)
KH 4
GH 11
NO
2- 0
NO
3- 5
PO
43- 0
Ho tutti i prodotti del pmdd base: Ferro chelato diluito in bottiglia da 500 ml, Nitrato di potassio 300 g in 1 litro, Solfato di magnesio 180 g in 1 litro (È un po' più diluito che nelle istruzioni, ma farò le proporzioni), rinverdente Orvital.
Piante: Pogostemon stellantus, Ludwigia repens (credo) e palustris (credo), Bacopa caroliniana e monnieri, Alternanthera liliatus (cultivar), Java Moss, e qualche stelo di hygrophyla polysperma (credo...). Pistia in superficie.
Luce Chihiros A801 da 7200 lm. Valori acqua e altro nel primo post.
Grazie!!!