Avevo fatto un bellissimo post ma mi ha fatto verifica della connessione al sito ed ho perso tutto

Per farla breve, ho un acquario in ufficio di 110x50x65(h), l'altezza la porto a 50 che tra spero massimo 2 settimane inizio ad allestire. Allego una foto di come pensavo di farlo, in linea di massima. In un angolo (lato corto non in vista, lato lungo in vista ma poco importante) pensavo di fare una zona emersa. In generale volevo fare una riva di torrente/lago che é anche inerente al lavoro che faccio (filati per la pesca a mosca), e quindi starebbe perfetto in ufficio
Per le rocce pensavo di prenderle i nuno dei mille torrenti che ho vicino, ci sono alcune a cui devo stare alla larga (calcaree) o prendo un po di tutto e poi le controllo?
Per il substrato pensavo di fare un gradiente con ghiaietto fine, ghaia media, ghiaia grossolana, partendo con la fine dal lato opposto alla rocciata ed avvicinandomi aumentando la granulometria. È fattibile? posso reperire il tutto a basso prezzo in qualche negozio non di animali? Fondo fertile mi sembra di aver capito che non vi piace, quindi posso mettete qualche tabs. Vi dico anche che ho tutto pronto per la PMDD che uso in un altro acauarietto.
Per i legni dubito di trovarne in giro quindi quelli divró poi comprarli da qualche parte, anche se costano un casino.
Per la flora aspetterei ancora un attimo, quando allestiró poi il fondo, cosí guardiamo bene come sistemare le cose.
In ogni caso nulla di troppo esigente e non penso di usare CO2. Sto anche guardando per una plafoniera, in base all'idea a quabti lumen dovrei stare?