Ceratpphyllum difficoltà crescita
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- aldopalermo
-
Profilo Completo
spero tu abbia capito che è meglio farsi i test in casa 

Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Marta
-
Profilo Completo
Le striscette non sono quasi mai affidabili. Sovrastimano l'azoto e, molte non azzeccano le durezze (o comunque danno dei range troppo ampi).
Sul cloro poi dubito altamente. È un gas ed evapora molto rapidamente. Perciò potrebbe rilevarlo su un'acqua di rubinetto appena messa in tanica, ma già 24 ore dopo dovrebbe essere a zero. Figurati in acquario.
Con i reagenti 
Le striscette non sono quasi mai affidabili. Sovrastimano l'azoto e, molte non azzeccano le durezze (o comunque danno dei range troppo ampi).
Sul cloro poi dubito altamente. È un gas ed evapora molto rapidamente. Perciò potrebbe rilevarlo su un'acqua di rubinetto appena messa in tanica, ma già 24 ore dopo dovrebbe essere a zero. Figurati in acquario.
Con i reagenti

Posted with AF APP
- Rogue73
-
Profilo Completo
Inoltre ho notato che i colori dei vari quadratini mano mano che li guardavamo diventavano sempre piu scuri o carichi quindi non si riusciva a leggere un valore fisso.
Capita anche alle mie ma in maniera molto meno marcato..
Sarà per questo che quando gli ho chiesto di pagare mi ha detto non fa niente...
Stessa cosa avevo pensato pure io del cloro...Marta ha scritto: ↑29/05/2023, 5:36Le striscette non sono quasi mai affidabili. Sovrastimano l'azoto e, molte non azzeccano le durezze (o comunque danno dei range troppo ampi).
Inoltre ho notato che i colori dei vari quadratini mano mano che li guardavamo diventavano sempre piu scuri o carichi quindi non si riusciva a leggere un valore fisso.
Capita anche alle mie ma in maniera molto meno marcato..
Sarà per questo che quando gli ho chiesto di pagare mi ha detto non fa niente...

Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- Marta
-
Profilo Completo
E ci mancherebbe pure che ti avesse fatto pagare
in negozio uno, al limite, ci va per farsi fare i test a reagente non con le strisce. Bha...
Comunque chi fa da sé fa per tre e i reagenti sono quasi sempre meglio.
Detto ciò non tenere conto dei risultati ottenuti in negozio.
E ci mancherebbe pure che ti avesse fatto pagare

Comunque chi fa da sé fa per tre e i reagenti sono quasi sempre meglio.
Detto ciò non tenere conto dei risultati ottenuti in negozio.
Posted with AF APP