Chiedo aiuto, penso di avere qualche problema. PARTE 3^
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- cicerchia80
-
Profilo Completo
...2 grammi +1 GH e KH in 100 litri
Stand by
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
all'ora potrebbe non bastare per riportare il valore precedente, era tra 2 e 3.
Magari incomincio con 2 gr e vedo che succede......

Magari incomincio con 2 gr e vedo che succede......
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Esattamente. Ma io aspetterei un giorno almeno prima di fare i test se si è sciolto tutto
Esattamente. Ma io aspetterei un giorno almeno prima di fare i test se si è sciolto tutto
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
ok, introiti oggi tra due giorni controllo
ok, introiti oggi tra due giorni controllo
Posted with AF APP
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
@Artic1
Fatto test dopo 2 giorni dalla somministrazione dei 2gr. di Ca ed ecvo i risultati.
GH 4
KH 2
Visto che il calcio non è del tutto sciolto nel filtre che dici se ricontrollo tra altri 2 giorni
.
Come detto visto i risultati dei test non ho somministrato nulla, dovevo forse introdurre la dose settimanale di Micro?
Fatto test dopo 2 giorni dalla somministrazione dei 2gr. di Ca ed ecvo i risultati.
GH 4
KH 2
Visto che il calcio non è del tutto sciolto nel filtre che dici se ricontrollo tra altri 2 giorni

Come detto visto i risultati dei test non ho somministrato nulla, dovevo forse introdurre la dose settimanale di Micro?
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Oook
No, va bene così
AlbertoeMichael ha scritto: ↑09/06/2023, 14:23Visto che il calcio non è del tutto sciolto nel filtre che dici se ricontrollo tra altri 2 giorni
Oook
AlbertoeMichael ha scritto: ↑09/06/2023, 14:23dovevo forse introdurre la dose settimanale di Micro?
No, va bene così
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo

Oggi non riesco, penso di riuscire a farlo domani ...
Ok, questa settimana non ho messo nulla, tranne ovviamente il Ca, in vasca sembra procedere tutto bene.....
Volevo un vostro consiglio, visto che i piccoli di Apistogramma ormai sono ben visibili e visto la situazione del fondo e delle radici della Limnobium che ne dite do una leggera sfondata, non voglio toccare il fondo vero e proprio ma solamente togliere..... a dire il vero non sobene di che si tratta, metto qualche foto...
Spero che si capisca......

Oggi non riesco, penso di riuscire a farlo domani ...
Ok, questa settimana non ho messo nulla, tranne ovviamente il Ca, in vasca sembra procedere tutto bene.....
Volevo un vostro consiglio, visto che i piccoli di Apistogramma ormai sono ben visibili e visto la situazione del fondo e delle radici della Limnobium che ne dite do una leggera sfondata, non voglio toccare il fondo vero e proprio ma solamente togliere..... a dire il vero non sobene di che si tratta, metto qualche foto...
Spero che si capisca......
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
È legno in decomposizione, misto a materiali vegetali in decomposizione...
Io eviterei sifonate finche hai i piccoli in vasca.
Però ti conviene chiedere nella relativa sezione dei pinnuti.
Quella roba noi la chiamiamo "melma", ed è un enorme stabilizzatore biochimico della vasca.
Ogni tanto dovrai ridurla un poco ma a me pare che per ora sia ancora pochissima. Comunque non rimuoverla mai tutta! È casa di batteri e microorganismi.
È legno in decomposizione, misto a materiali vegetali in decomposizione...
Quella roba noi la chiamiamo "melma", ed è un enorme stabilizzatore biochimico della vasca.
Ogni tanto dovrai ridurla un poco ma a me pare che per ora sia ancora pochissima. Comunque non rimuoverla mai tutta! È casa di batteri e microorganismi.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
- AlbertoeMichael (13/06/2023, 16:30)
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
Ok, ancora grazie per le informazioni, quello che mi da, relativamente fastidio, sono le radici. Come vedi c'è ne sono alcune ricoperte.
Anch'io pensavo di ridurne solamente un pò, proverò a chiedere nella sezione dei pinnuti, è vediamo che consigliano...
Artic1 ha scritto: ↑13/06/2023, 16:23È legno in decomposizione, misto a materiali vegetali in decomposizione...
Ok, ancora grazie per le informazioni, quello che mi da, relativamente fastidio, sono le radici. Come vedi c'è ne sono alcune ricoperte.
Anch'io pensavo di ridurne solamente un pò, proverò a chiedere nella sezione dei pinnuti, è vediamo che consigliano...
Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Probabilmente hai avuto parecchia decomposizione in questo periodo e le radici hanno fatto da "filtro" assorbendo ciò che fluttuava.
Di certo alle radici non crea disturbo, è materiale talmente soffice che è completamente permeabile.
Vedrai che quando rinnovi le pia te madri galleggianti, le nuove radici non si imbratteranno così tanto.
AlbertoeMichael ha scritto: ↑13/06/2023, 16:30Ok, ancora grazie per le informazioni, quello che mi da, relativamente fastidio, sono le radici. Come vedi c'è ne sono alcune ricoperte
Probabilmente hai avuto parecchia decomposizione in questo periodo e le radici hanno fatto da "filtro" assorbendo ciò che fluttuava.
Di certo alle radici non crea disturbo, è materiale talmente soffice che è completamente permeabile.
Vedrai che quando rinnovi le pia te madri galleggianti, le nuove radici non si imbratteranno così tanto.
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi