kromi ha scritto: ↑14/06/2023, 9:56
alessietto21 ha scritto: ↑13/06/2023, 21:58
Quindi dovrei avere circa 28 lumen a litro..
Come procedo?? Quanti lumen a litro consigliate per le piante che ho?
Buongiorno, per il momento lascerei tutto come è adesso. la tua vssca mi sembra che proceda verso la stabilizzazione, sono solo due mesi che hai allestito, segui il basso profilo che hai scelto.
I lumen sono sufficienti, le piante che hai non moi sembra se la passino così male. Per la crescita direi che siamo in linea con i tuoi progetti.
Non volendo una vasca spinta procedi aumentando, se vuoi ancora incrementare, fino ai 4000 lumen Ma qualcosina manca secondo me al quel ferfertilizzante della tetra.
Hai lumachine? Spero di si. Allora io gli darei un padio di rondelle di zucchina sbollentate. In questo modo potresti dare quel po di fosfati che credo manchino.
Per i cambi di acqua, non mi pronuncio, perchè credo che ogni metodo sia buono per raggiungere l'obbiettivo.
perfetto grazie,
procedo come adesso aumentando di un 5% settimanale fino ad arrivare al 50% in modo da avere 3600 lumen.
la lampada è provvista anche di una LED strip fotostimolante rapporto 4:1 che ancora non è stata messa in funzione.
la attivo? è utile? è pericolosa per le alghe?
non ho lumache, ma ho
Caridina, per i fosfati ho il fertilizzante della cifo, potrei integrare con quello.
in teoria ho tutto il materiale per il PMDD, ma volevo iniziare con un fertilizzante più facile da dosare.
cosa manca secondo te al fertilizzante della tetra?
conviene passare subito al PMDD?
Aggiunto dopo 1 minuto :
kromi ha scritto: ↑14/06/2023, 10:20
mmarco ha scritto: ↑14/06/2023, 10:10
mai dato ferriboat
l'avevo pensato o filu i ferro un pochino
► Mostra testo
poco,
Off Topic
ma credo non l'abbia ancora, voi vedè che mi tocca farlo scendere da li monti a prendere na bustina de S5
ahahaha, ho anche il ferro chelato, ma non sono mai riuscito a dosarlo a dovere
Aggiunto dopo 52 minuti 43 secondi:
mmarco ha scritto: ↑14/06/2023, 10:10
Lo fa....
Però bisogna vedere se fa solo quello o, contemporaneamente, si sviluppa.
ancora non ha messo nuove foglie...