Pesce rosso - Macchie scure, nere .... HELP
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Però credo che l'utente che ha scritto @Fiamma non sia stato taggato
Non mi da riferimenti al suo profilo
Non mi da riferimenti al suo profilo
Stand by
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Off Topic
@Jupiter1980 ti taggo correttamente?
not posted with AF APP
mm
- Fiamma
-
Profilo Completo

Ho trovato uno meno tecnologico di me! 
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:

Ho trovato uno meno tecnologico di me!

Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
...io intendevo nel taggato, non nell'avatar del post
Comunque si, Sax mi percula sempre
Stand by
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
mm
- Jupiter1980
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Jupiter1980
-
Profilo Completo
@Fiamma
aggiornamento:
il pesce sta molto meglio, le macchie stanno via via scomparendo da tutto il corpo. Grazie mille per i preziosi consigli.
Ora nell'ottica di potergli dare una migliore sistemazione devo capire come gestire al meglio il periodo transitorio.
Riguardo alle piante, su tuo consiglio, per partire ho pensato alla Lucky Bamboo.
Ad ogni modo vorrei capire un aspetto, per un acquario degno di questo nome dovrò aspettare settembre e nella migliore delle ipotesi fino a quel momento potrei tenerelo in un vascone di più o meno 50 litri come quello di ikea che mi hai consigliato.
Ad agosto mancherò per 2 o 3 settimane. Come posso fare?
L'areatore c'è, mettendo le piante (per l'assorbimento di ammoniaca) e una macchinetta automatica per il mangime, se riuscissi a far venire qualcuno per cambiargli l'acqua almeno una volta a settimana, sarebbe sufficiente ?
aggiornamento:
il pesce sta molto meglio, le macchie stanno via via scomparendo da tutto il corpo. Grazie mille per i preziosi consigli.
Ora nell'ottica di potergli dare una migliore sistemazione devo capire come gestire al meglio il periodo transitorio.
Riguardo alle piante, su tuo consiglio, per partire ho pensato alla Lucky Bamboo.
Ad ogni modo vorrei capire un aspetto, per un acquario degno di questo nome dovrò aspettare settembre e nella migliore delle ipotesi fino a quel momento potrei tenerelo in un vascone di più o meno 50 litri come quello di ikea che mi hai consigliato.
Ad agosto mancherò per 2 o 3 settimane. Come posso fare?
L'areatore c'è, mettendo le piante (per l'assorbimento di ammoniaca) e una macchinetta automatica per il mangime, se riuscissi a far venire qualcuno per cambiargli l'acqua almeno una volta a settimana, sarebbe sufficiente ?
- Fiamma
-
Profilo Completo

Per le vacanze, areatore senz'altro, poi più è capiente il contenitore meglio è ( la Samla ne fa fino a 130 litri) tante piante, Pothos, Dracena, Spatyphillum vanno bene oltre al Lucky Bamboo, le fissi al bordo con le radici pulite dalla terra in acqua. Devono ovviamente avere abbastanza luce.
Mangiatoia prendi una di quelle dove puoi fare tu le porzioni e falle piccole.
Sarebbe meglio che la persona venisse due volte a settimana, anche per controllare che tutto va bene e che non ci siano stati blackout.
Spiegagli bene però come fare i cambi, l'acqua la deve preparare nelle taniche per la volta dopo così evitiamo sbalzi di temperatura, deve mettere il biocondizionatore, con il sifone deve sifonare il fondo per togliere resti di feci ( meglio spegnere l'areatore quando fa i cambi)
Fai fare cambi del 30%, fanne tu uno prima di partire.
Quando hai preparato la Samla con le piante metti una foto
Jupiter1980 ha scritto: ↑22/06/2023, 13:03pesce sta molto meglio, le macchie stanno via via scomparendo da tutto il corpo

Per le vacanze, areatore senz'altro, poi più è capiente il contenitore meglio è ( la Samla ne fa fino a 130 litri) tante piante, Pothos, Dracena, Spatyphillum vanno bene oltre al Lucky Bamboo, le fissi al bordo con le radici pulite dalla terra in acqua. Devono ovviamente avere abbastanza luce.
Mangiatoia prendi una di quelle dove puoi fare tu le porzioni e falle piccole.
Sarebbe meglio che la persona venisse due volte a settimana, anche per controllare che tutto va bene e che non ci siano stati blackout.
Spiegagli bene però come fare i cambi, l'acqua la deve preparare nelle taniche per la volta dopo così evitiamo sbalzi di temperatura, deve mettere il biocondizionatore, con il sifone deve sifonare il fondo per togliere resti di feci ( meglio spegnere l'areatore quando fa i cambi)
Fai fare cambi del 30%, fanne tu uno prima di partire.
Quando hai preparato la Samla con le piante metti una foto
Posted with AF APP