roby70 ha scritto: ↑03/07/2023, 14:56
Però c'è il rischio che la maturazione ricominci ma non hai dentro pesci, giusto?
Ed ecco perchè:
Simi ha scritto: ↑24/06/2023, 20:40
volevo evitare un eventuale picco di nitriti dato che andrò a toccare il fondo ed il filtro
Alla fine del fondo ho tolto poco, la cacca si ma il resto del fondo è ancora li.

Cambio d'acqua meno del 20% del totale per filtrare la porcheria ed oggi nel filtro ho solamente aspirato la parte sopra dei cannolicchi dove stava il fango mentre sotto non ho ne toccato ne mosso nulla. Sono stato anche relativamente rapido ed in meno di 1:30 ore ho fatto tutto. Riassumendo quindi ho destabilizzato la vasca questo si, ma non credo cosi tanto da riavere il picco di nitriti.

Tanto dentro ci sono solo delle lumache quindi non mi importa, e poi col photos non lo rileverei comunque
Adesso che piante hai?
Un anubias e una pianta da sfondo, sembra l'anemone di mare dove dormiva Nemo

non so il nome. In superficie stava la lemna minor ma il photos l'ha uccisa, ne posso rimettere ancora volendo. Poi ho qualche alga sulle radici

Mi ricordi lumen e kelvin dei LED che hai?
Ho due JUWEL neon LED 6500k da 3100lumen dichiarati. Ottimi per far crescere l'anubias

Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
La vasca comunque mi piace tanto ma se devo essere sincero la vorrei un po piu piantumata....