Ancora cianobatteri !?
-
Profilo Completo
Ancora cianobatteri !?
Con le luci andiamo per tentativi …togliamo le rosse blu e lasciano le 6500 vediamo come va
- fabbb
-
Profilo Completo
Ancora cianobatteri !?
ciao ragazzi
Il cerato l’ho tolto, completamente ricoperto di cianobatteri.
Ho fatto il cambio di circa 30 litri, a me sembra che hanno vinto loro la battaglia. Sono veramente sconcertato
ho provato ad aspirarli ma alcune piante si danneggiano, altre vengono aspirate.
Metto il bugiardino del bluexit, non richiede cambi ne cose particolari, qualcuno più ferrato in chimica, può dirmi se altera i valori dell’acqua? Non vorrei che fosse stato quello ad alzare il KH e/o a far venire le volvox (o magari non c’entra niente) Quando l’ho usato i cianobatteri morti sono diventati marroni e stavano quasi tutti sul fondo.
Le fitostimolanti le ho spente.
Forse ho sbagliato prodotto, ma in acqua praticamente gli ha fatto il solletico
Il cerato l’ho tolto, completamente ricoperto di cianobatteri.
Ho fatto il cambio di circa 30 litri, a me sembra che hanno vinto loro la battaglia. Sono veramente sconcertato

Metto il bugiardino del bluexit, non richiede cambi ne cose particolari, qualcuno più ferrato in chimica, può dirmi se altera i valori dell’acqua? Non vorrei che fosse stato quello ad alzare il KH e/o a far venire le volvox (o magari non c’entra niente) Quando l’ho usato i cianobatteri morti sono diventati marroni e stavano quasi tutti sul fondo.
Le fitostimolanti le ho spente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Platyno75
-
Profilo Completo
Ancora cianobatteri !?
Bene, da spruzzare sui ciano.
Aggiunto dopo 3 minuti 34 secondi:
Prova così per qualche settimana.
Con i ciano serve metodo e pazienza, indipendentemente dal fatto che si usi acqua ossigenata o altro. I risultati non sono mai istantanei.
Quanta ne hai usata? Come?
Bene, da spruzzare sui ciano.
Aggiunto dopo 3 minuti 34 secondi:
Prova così per qualche settimana.
Con i ciano serve metodo e pazienza, indipendentemente dal fatto che si usi acqua ossigenata o altro. I risultati non sono mai istantanei.
Quanta ne hai usata? Come?
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- fabbb
-
Profilo Completo
Ancora cianobatteri !?
40 ml spruzzati con siringa sulle parti più infestate, non vedevo che friggeva. Quando ho tolto il cerato che era completamente pieno di ciano l’ho messo in un piattino e ho messo un bel po’ di acqua ossigenata, là si sentiva che friggeva.
Domani o appena riesco faccio i test e organizziamo il prossimo cambio acqua?
40 ml spruzzati con siringa sulle parti più infestate, non vedevo che friggeva. Quando ho tolto il cerato che era completamente pieno di ciano l’ho messo in un piattino e ho messo un bel po’ di acqua ossigenata, là si sentiva che friggeva.
Domani o appena riesco faccio i test e organizziamo il prossimo cambio acqua?
- fabbb
-
Profilo Completo
Ancora cianobatteri !?
si, certo, anche la pompa di movimento
Durante questo periodo, è opportuno fertilizzare secondo me? Una settimana fa avevo NO2-/NO3- e PO43- a 0
si, certo, anche la pompa di movimento
Durante questo periodo, è opportuno fertilizzare secondo me? Una settimana fa avevo NO2-/NO3- e PO43- a 0
- Platyno75
-
Profilo Completo
Ancora cianobatteri !?
Fertilizza con moderazione, gli zeri non vanno mai bene, soprattutto i fosfati
Fertilizza con moderazione, gli zeri non vanno mai bene, soprattutto i fosfati
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- fabbb
-
Profilo Completo
Ancora cianobatteri !?
ho fatto i test, NO2-/NO3- e PO43- non li ho fatti
Quando facciamo il prossimo cambio?
ho fatto i test, NO2-/NO3- e PO43- non li ho fatti
Quando facciamo il prossimo cambio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Toni la Quercia
-
Profilo Completo
Ancora cianobatteri !?
Ciao scusa se mi intrmetto.
Come mai hai il pH così alto?eroghi CO2?
Sembrerebbe quasi di no a leggere i valori.
Se la fauna te lo permette e hai CO2 apri molto ma molto di più la CO2.
un pò alla volta . Molto spesso il fattore limitante non è la fertilizzazione ma la poca CO2 discolta nella vasca, e tu praticamente non ne stai dando.
Come mai hai il pH così alto?eroghi CO2?
Sembrerebbe quasi di no a leggere i valori.
Se la fauna te lo permette e hai CO2 apri molto ma molto di più la CO2.
un pò alla volta . Molto spesso il fattore limitante non è la fertilizzazione ma la poca CO2 discolta nella vasca, e tu praticamente non ne stai dando.
- fabbb
-
Profilo Completo
Ancora cianobatteri !?
ciao, la erogo la CO2 ma molto poca, al momento la sto facendo con acido citrico e bicarbonato ma, al di là del fatto che è poco stabile, durante il fotoperiodo il pH si alza di quasi un punto, anche 1,2. Con un oscillazione così alta di pH erogando 24h rischio che a luci spente la concentrazione di CO2 sia troppo alta, mettici anche che l’attuale soluzione che uso non è molto precisa, rischio di sterminare i pesci.
Ho la bombola di CO2 che devo montare e vorrei provare ad erogare durante il fotoperiodo, appena ho un po’ di tempo monto il tutto.
Grazie per il tuo consiglio comunque e complimenti per le foto delle piante che metti. 
ciao, la erogo la CO2 ma molto poca, al momento la sto facendo con acido citrico e bicarbonato ma, al di là del fatto che è poco stabile, durante il fotoperiodo il pH si alza di quasi un punto, anche 1,2. Con un oscillazione così alta di pH erogando 24h rischio che a luci spente la concentrazione di CO2 sia troppo alta, mettici anche che l’attuale soluzione che uso non è molto precisa, rischio di sterminare i pesci.
Ho la bombola di CO2 che devo montare e vorrei provare ad erogare durante il fotoperiodo, appena ho un po’ di tempo monto il tutto.
Grazie per il tuo consiglio comunque e complimenti per le foto delle piante che metti.