Ho comprato un juwel lido 120 per questioni di spazio completo di
- Illuminazione a LED MultiLux
- Sistema di filtraggio Bioflow
vorrei tenerci dentro 3 pesci rossi e un Black moor che mi hanno regalato per il mio piccolo di 10 Mesi e che per ora stanno in una vaschetta di 20 litri dove cambio l'acqua giornalmente notando che l'ossigeno gli finisce sibito...
Ho comprato varie piante anubias di vari tipi a crescita lenta, alcuni Hygrophila Polysperma e come sabbia active e complete substrato della tetra e qualche roccia che non altera i valori.
Ho comprato in aggiunta ai filtri in dotazione un filtro cirax.
Ho letto che ogn'uno di voi ha teorie diverse sulla seguenza dei filtri e su quanti cirax (cannolicchi) da usare..
Mi date una dritta su come creare al meglio il mio primo acquario e su come far partire al meglio il lato filtraggio e luci in modo quasi predefinito? Mi son ritrovato di botto in questo mondo per me sconosciuto e mi sto documentando velocemente per aiutare i pesciolini a non morire...
Volevo anche chiedervi come muovermi per quanto riguarda i valori (mettere un termometro, comprare strisce ecc..) e come misurarli al meglio.
Mi hanno regalato anche alcuni oggetti in resina nuovi abbastanza carini, mi sconsigliate di metterli dentro o meglio evitare?
Grazie anticipatamente a chi gentilmente mi darà una mano.