Fiamma, okok seguo il consiglio sul rilassarmi

Fiamma ha scritto: ↑01/09/2023, 12:58
Ora che ci penso, c'è anche un Ancistrus? Lui è un problema, puoi spostarlo?
Lo ho già spostato quando ho avuto il problema dopo il cambio e non l'ho più rimesso poiché non era necessario, ho dato priorità agli
P. scalare poiché sono più grossi e quella vaschetta era decisamente troppo piccola.
Il problema reale è che già da prima della moria, prima di questo "accoppiamento", avevo intenzione di prendere qualche altro pescetto e qualche altra pianta, quindi diciamo che l'intenzione non era quella di farli stare da soli al lungo. Per ora sto aspettando che depongano, ma poi vorrei isolare la foglia con le uova per poter inserire gli altri pesci appunto.
Quel che mi chiedo però è: se stacco la foglia e non lascio che facciano cure parentali, mettendo che vada tutto bene e che tra qualche mese insomma libero i mini scalaretti in vasca (chiaramente un po' cresciuti), poi i genitori li riconosceranno oppure li attaccheranno indiscriminatamente?
Per curiosità, che marca di demineralizzata era?
La marca era DAT5 che ho scelto (ormai un annetto fa) perché leggendo sull'etichetta vedevo che era ottenuta tramite il processo di osmosi inversa, dunque nella mia testa credevo fosse la cosa più simile a quella acquistata in negozio. Credo che la differenza sostanziale stia nelle resine utilizzate per ottenerla e forse sono state proprio quelle a causare la morte dei pesci; non credo tanto lo sbalzo dei valori perché il cambio è stato del 30% quindi non penso eccessivo, ma chiaramente non ne ho la certezza quindi potrebbe anche essere...
Se vuoi dare un'occhiata, la mia esperienza con coppia e 400 avannotti cresciuti in vasca
Ora gli do un occhiata