Vorrei una cosa molto spartana, per rendere l'idea:
-fondo: non vorrei comprare il fondo fertile per tutto l'acquario che costi un patrimonio ma magari usare o pastiglie da mettere un paio di volte al mese o addiruttira,non so se è possibile, usare fondo fertile in piccole zone dove pianterò le piante. Ho della ghiaia vagliata di fiume che mi piacerebbe usare. Ho cmq addocchiato due economici: sera floredepot e tetra complete substrate, qualcuno li usa?
-piante facili: leggo che fra le più facili (e che mi piacciono)ci sono le Cryptocoryne e che restano basse, la vallisneria che invece cresce e anubias da attaccare ai legni in ombra.Lo schema è molto semplice, anubias ai lati dove ho meno luce, dietro vallisneria e centrali davanti cryptocorin..Ci sono problemi di coesistenza fra quelle citate? In breve, piante che non abbiano bisogno di luce eccessiva e alle quali vadano bene le tab fertilizzanti/zona di fondo fertile non troppo grossa (non so se ho espresso bene il concetto).Inoltre se non sbaglio i residui vari dovrebbero loro stessi fertilizzare.
-pesci: non ho grosse idee ma la priorità per me è l'allestimento quindi per ora penso a quello e basta
Datemi una mano