Neocaridine davidi

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Maurizio51
star3
Contatta:

Neocaridine davidi

Messaggio di Maurizio51 » 04/09/2023, 14:02

Salve, ho inserito nell'acquario 10 Caridina davidi meno di una settimana! E' normale che debbano ancora ambientarsi? Visto che ne vedo solo una/due! Nella parte bassa della vasca ci sono diversi ancistrus, 4 ampullarie e 6 Corydoras sterbai...Non credo che siano pesci che infastidiscono le Caridina!!! Comunue aspetto che si ambientino per eventualmente insierne altre! Sempre davidi o anche altre specie ? Grazie. Maurizio

Aggiunto dopo 3 minuti 6 secondi:
user_portrait - Copia.jpg
user_portrait - Copia.jpg
Per ora ho questa di foto dei miei Cardinali!!! Per le Caridina dovrò prima vederleper fotografarle!!!!!! :-((((
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alex_N
Moderatore Globale

Neocaridine davidi

Messaggio di Alex_N » 04/09/2023, 14:41

​Tra Corydoras e cardinali, ci credo che abbiamo paura! È una convivenza anche anche possibile perché gli adulti non vengono mangiati, ma lontano dall’ideale. Comunque sia, “meno di una settimana” è poco per sperare di vederle in tali circostanze. Potrebbero anche restare nascoste per il resto della loro vita.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Maurizio51
star3
Contatta:

Neocaridine davidi

Messaggio di Maurizio51 » 04/09/2023, 15:02

Ciao.... purtroppo immaginavo un pò la cosa! Ma comunque aspetto che le Caridina si ambientino; hanno molti nascondigli e a breve inserito del muschio di Giava.....! E' chiaro che la mia vasca è nata  per Caracidi (Cardinali e Petitelle) ma a me piace fare  tentativi; se non funzionano pazienza. Ci aggiorniamo. Saluti. Maurizio51

adetogni
star3

Neocaridine davidi

Messaggio di adetogni » 04/09/2023, 17:33

Abbi pazienza. Si faranno vedere tra un po'. Io ne avevo messe come te una quindicina...pensavo fossero morte tutte. Poi sono esplose. Poi più sono (si moltiplicheranno) più saranno ambientate e si vedranno di più.

Maurizio51
star3
Contatta:

Neocaridine davidi

Messaggio di Maurizio51 » 04/09/2023, 17:57

Ok, grazie delle informazioni. In effetti sto già pensando ad aggiungerne altre 10! Eventualmente tolgo qualche ancistrus!! Buona serata! Alla prossima. Maurizio51

Maurizio51
star3
Contatta:

Comapagnia per le Caridina ( Neocaridine davidi)

Messaggio di Maurizio51 » 07/09/2023, 14:40

​Non vedo il  tuo  nome ma ti ringrazio comunque dei consigli, sempre ben accetti, ti volevo solo dire se le Hiat....e le Pseudo... sono Caridina o altro? Per ora credo che siano abbastanza i compagni della vasca ( ancistrus, Corydoras sterbai, ampullarie e un' infinità di Planorbella duryi!!!! Uscite all'improviso!! Stanno crescendo e credo che alcune...dovrò eliminarle!! Anche se dicono che siano utili all' acquario come pulitoori mangiattrici di alghe!!! Ma se sono troppe diventano invasive!!! Cosa pensi? Grazie. Saluti. Maurizio 51

kromi
Moderatore Globale

Comapagnia per le Caridina ( Neocaridine davidi)

Messaggio di kromi » 08/09/2023, 9:52

Maurizio51 ha scritto:
07/09/2023, 14:40
Hiat....e le Pseudo... sono Caridina o altro
mha è da ieri che penso a cosa tu intendessi con quelle abbreviazioni
Per caso Iriatherina werneri e Pseudomugil Gertrudae?
Maurizio51 ha scritto:
07/09/2023, 14:40
Per ora credo che siano abbastanza i compagni della vasca ( ancistrus, Corydoras sterbai, ampullarie e un' infinità di Planorbella duryi!!!! Uscite all'improviso!! Stanno crescendo e credo che alcune...dovrò eliminarle!!
Gli abitanti della tua vasca non mi sembrano pochi, come hai già detto tu sono sufficienti.
Per quanto riguarda le chiocciole per tanerle a bada basta non dargli troppo cibo, vedrai che si autoregolano e non saranno infestanti e comunque non utili ma necessarie per il ciclo biologico della vasca.

Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho

Alex_N
Moderatore Globale

Neocaridine davidi

Messaggio di Alex_N » 08/09/2023, 21:11

Ho unito i due topic visto che il nuovo era una risposta a adetogni
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Maurizio51
star3
Contatta:

Neocaridine davidi

Messaggio di Maurizio51 » 09/09/2023, 12:04

Grazie Kromi, hai pienamente ragione, riduco alimentazione soprattutto per pulitori e pesci di fondo...... Purtroppo dopo uan decina di giorni, dopo l'inserimento di 10 neocaridine davidi, non ne vedo nemmeno una. O sono tutte nascoste oppure hanno fatto da cibo per qualche compagno. Secondo te è normale? Devo aspettare che ricompaino all' improvviso!!! Ci credo poco. Probabilmente ho inserito le Caridina in una vasca troppo affollata..... Comunque aspetto di rivederle! Hanno molti nascondigli, tra cui una tana a più reparti !! Ci aggiorniamo. Saluti. Maurizio51   

Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Ringrazio anche Alex_N.....Buona giornata. Maurizio51

kromi
Moderatore Globale

Neocaridine davidi

Messaggio di kromi » 09/09/2023, 15:42

Maurizio51 ha scritto:
09/09/2023, 12:05
Secondo te è normale? Devo aspettare che ricompaino all' improvviso!!! Ci credo poco.
io no, la metà sicuramente sopravviverà.
Maurizio51 ha scritto:
Probabilmente ho inserito le Caridina in una vasca troppo affollata.
sono esserini piccoli e paurosi vanno, allevati , possibilmente da soli, se vuoi che siano completamente a loro agio.
Poi dico che con pesci tranquilli possano riprodursi abbondantemente.
Sicuramente se
Maurizio51 ha scritto:
Hanno molti nascondigli, tra cui una tana a più reparti
Magari le 🦐,avendo una nuova abitazione, passando da un monolocale :)) alla villa, con tutti quegli abitanti , stanno cambiando la loro corazza stimolate anche da i valoriiiiiiiiiii
I miei piccoli carrarmati😍

Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho

Bloccato