Questa mattina mi sono svegliata con una brutta sorpresa. La mia femmina chiara direi che non se la passa bene. Ultimamente l'ho vista effettivamente spesso a boccheggiare a pelo acqua ma stamani l'ho trovata adagiata sul fondo, boccheggiante.
Si sposta, partendo a fatica per darsi la spinta iniziale, poi nuota bene ed anche per tutta la vasca (60 cm); l'ho vista arrivare quasi fino in cima (colonna 30 cm) ma dura tutto sommato poco, poi torna ad adagiarsi sul fondo e lì staziona. Gli altri sembrano stare bene, ho due coppie e un avannotto della seconda coppia.
Non mi pare di vedere chiazze o particolari arrossamenti se non vicino alla branchia, ma mi pare che sia sempre stata così, è con me da Agosto.
Cosa potrebbe essere, è recuperabile?
Aggiunto dopo 15 minuti 3 secondi:
Chiedo scusa per le immagini storte, non me nero accorta.
Invece per i video avevo messo l'URL da YouTube ma non ha caricato niente ed ora sulla stessa icona di inserimento mi propone "Frammento codice" quindi per ora niente video!
Aggiunto dopo 6 minuti 25 secondi:
Niente...troppo tardi
Ora in 60 litri ho 1 coppia, 1 maschio solo ed un avannotto. Avevo preso solo due coppie perché avevo letto di grande riproduzione ma ad oggi ho avuto solo un avannotto che sta crescendo.
Cosa mi conviene fare ora come azione "antistress"?