Buonasera @
fabbb ho dato un' occhiata alle tante pagine ma non sono riuscito a leggere tutto....mi stavo addormentando

Annoiato da me stesso

he
Dai combattiamo sti ciano con la buona salute delle piante....
Hai i nitrati a 25....darei poco cifo azoto , anche niente, ma solo per non far andare in astinenza la vasca

5 mg/l li darei, i batteri del filtro devono pur mangiare per mantenersi in forma ( lo so ci sono i pesci, ma tu li alimenterai con parsimonia immagino) e quindi quel cifazzo che potresti dare, se lo pappano loro.
La conducibilità è scesa fra cambi e consumi ma il potassio lo hai dato il 6 c.m. 13 mg/l , io non penso che la sua concentrazione sia sotto i 5 mg/l se vuoi 10 mg/l non ti manderanno in eccesso. Tanto ti arriva il test e vediamo

.
per il PO
43- sei basso, bisognerebbe aumentare ad almeno 1 in vasca, anche per vedere se i nitrati scendono.
fabbb ha scritto: ↑12/11/2023, 19:43
0,7 ml di fosforo che aumentano PO
43- di 1,4 mg/l
Il rinverdente lo hai dato il 12, dai nuovamente la stessa dose, se non hai visto formarsi alghe polverose sui vetri.
Ferro vai sempre di almeno 0,5 mg/l che con quella crescita è sempre poco, per me, ma i ciano incombono ed io non so trattarli non avendo mai avuto a che fare con loro seriamente.
Quindi poco di tutto ma costante.
Dimenticavo, ma quante ore di luce sei? Come hai regolato le percentuali degli RGB & White
Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
e a proposito di alghe le tue filamentose si arrotolano bene con il bastoncino degli spiedini?
Nel senso quanto sono tenaci se ad un capello diamo un punteggio di 10.