Rio 125, la mia idea da principiante..
- BarbaSuba
-
Profilo Completo
Ok allora procedo sulla mia idea senza perdermi in stili vari.
Lo svantaggio di partire con tutta osmosi qual'e? Perché non sono i 25 euro di acqua che mi cambiano la vita se mi fanno partite meglio.
Grazie
Lo svantaggio di partire con tutta osmosi qual'e? Perché non sono i 25 euro di acqua che mi cambiano la vita se mi fanno partite meglio.
Grazie
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
che non va bene perchè ha tutto a 0; dovresti usare osmosi + sali.
che non va bene perchè ha tutto a 0; dovresti usare osmosi + sali.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- BarbaSuba
-
Profilo Completo
No ok questo lo avevo capito, ma a parte compare i sali non ci sono svantaggi. O sbaglio?
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
- BarbaSuba
-
Profilo Completo
Tornato adesso dal negozio e ho preso fondo inerte (pure sand river di askoll), pietre tondeggianti e un legno. Prima ero partito con le dragon stone ma poi una volta viste da lontano non davano l'effetto che volevo.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
In qualsiasi caso per sicurezza testa sia fondo che rocce prima di usarle per essere sicuro che non siano calcaree.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- BarbaSuba
-
Profilo Completo
Ok come faccio a fare il test?
Per il discorso maturazione un amico che ha avuto acquari per tanti anni mi ha detto che oltre a mettere i sali e gli attivatori e attendere il ciclo dell'azoto ecc, lui metteva dei pesci "sacrificali" (esempio dei neon) a partire dal decimo giorno e somministrava cibo in abbondanza in modo da preparare il filtro meglio che con i soli attivatori.
Lui dice che se si fa così all'arrivo dei pesci "ufficiali" il filtro andrà in crisi perché non preparato del tutto. Io non me la sento di sacrificare dei pesci che non ne possono niente per preparare il letto ai futuri.
Cosa ne pensate?
Per il discorso maturazione un amico che ha avuto acquari per tanti anni mi ha detto che oltre a mettere i sali e gli attivatori e attendere il ciclo dell'azoto ecc, lui metteva dei pesci "sacrificali" (esempio dei neon) a partire dal decimo giorno e somministrava cibo in abbondanza in modo da preparare il filtro meglio che con i soli attivatori.
Lui dice che se si fa così all'arrivo dei pesci "ufficiali" il filtro andrà in crisi perché non preparato del tutto. Io non me la sento di sacrificare dei pesci che non ne possono niente per preparare il letto ai futuri.
Cosa ne pensate?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
ecco.. non ascoltarlo . Far morire così dei pesci mi sembra molto crudele. Poi gli attivatori non servono a nulla e non capisco il discorso dei sali a meno che non usi acqua d’osmosi che ricostruisce con quelli.
per le rocce le togli e ci versi sopra un po’ di acido muriatico; se friggono sono calcaree. Poi le sciacqui bene e le rimetti se non lo sono. Stessa cosa per il fondo togliendo un po’ di granelli.
ecco.. non ascoltarlo . Far morire così dei pesci mi sembra molto crudele. Poi gli attivatori non servono a nulla e non capisco il discorso dei sali a meno che non usi acqua d’osmosi che ricostruisce con quelli.
per le rocce le togli e ci versi sopra un po’ di acido muriatico; se friggono sono calcaree. Poi le sciacqui bene e le rimetti se non lo sono. Stessa cosa per il fondo togliendo un po’ di granelli.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- BarbaSuba
-
Profilo Completo
Dopo qualche giorno torno a mostrarvi quello che secondo me è un buon risultato per essere la prima volta che allestisco una vasca. Fatemi sapere cosa è migliorabile (senza stravolgere tutto logicamente) adesso mi resta che attendere la maturazione tenendo d'occhio i valori.
Grazie
Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
La pianta sulla destra è un Echinodorus? Se sì, la metterei in posizione più centrale, sono piante che diventano grandi e lì è un pò sacrificata.
Le rocce le hai testate col muriatico? A me sembrano calcaree.
Aggiunto dopo 43 secondi:
Aggiungerei poi più piante
Le rocce le hai testate col muriatico? A me sembrano calcaree.
Aggiunto dopo 43 secondi:
Aggiungerei poi più piante
Posted with AF APP