Buonasera @
Marta spero che hai avuto un buon fine settimana, nel mentre mi sono ritagliato del tempo questa sera per la solita routine cosi ti aggiorno e vediamo se sto continuando bene a fare danni
376 micro µS/cm
Temperatura acqua 24°
Foto periodo aumentato a da 8 ore 8,30. Intensità da70 al 75%
pH 6,6
GH 11
KH 6
NO
3- 3 mg/l
PO
4- 0,8 mg/l
Fe 0,4 mg/l
Ho aumentato la CO
2 ma come ti ho detto già questo impianto della Askoll è difficile da regolare, adesso sono arrivato a 6,6/6,7 sto provando a stabilizzarlo a 6,8 ma è dura. Luce arrivato a 8,30 e intensità al 75%. Vediamo in settimana di regolare bene la CO
2 e l'effetto della luce se migliora qualcosa.
Con il ferro non ho ancora stabilito una cadenza esatta settimanale come anche con il fosforo, adesso il ferro stava a 0,4ml perché il 06/01 ho aggiunto 3 gocce con la siringa da insulina, il fosforo stava a 0,8 oggi perché sempre il 06/01 ho messo 3 gocce sempre con la siringa da insulina.
Proviamo ad arrivare a questo fine settimana e aggiustiamo il tiro, rimango sempre con ferro 0,5ml e fosforo 1ml? gli NO
3- sono bassi.
Volevo chiederti anche un'altra cosa, nella fertilizzazione ho trovato nel forum questo vecchia risposta in un argomento trattato per un utente, mi puoi confermare se effettivamente e cosi, nel senso che certi elementi non vanno messi insieme:
"Fertilizzare come ?
Mai inserire insieme Fosfo Ferro - Fosfo Rinverdente.
Il Fosfo fa precipitare il ferro.
Il fosforo oltre al ferro fá precipitare calcio,boro,manganese e zinco...insomma,quasi tutti gli oligo

( Grazie Cicerchia 80

)
Mai insieme Azoto e Potassio.
Come noterai si chiama Nitrato di Potassio.
Ciò vuol dire che farà aumentare anche i nitrati.
A differenza dell'Azoto questi andranno via in poco tempo ma meglio non metterli assieme per la salute dei pesci
All'inizio consiglio sempre di fertilizzare separatamente in modo da valutare l'effetto che ha l'elemento introdotto, sulle piante.
Poi una volta che hai capito puoi mettere il rinverdente con il Ferro.
Azoto e Fosfo...
Magnesio e Potassio".
Marta ha scritto: ↑04/01/2024, 14:37
grazie! Cerco di fare del mio meglio, come tutti qui. Se poi riesce sono davvero contenta.
Ma la cosa più importante è bella è vedere voi imparare
Sicuramente dedicate del tempo vostro a qualcosa che fate con passione e comunque è una grande cosa, aiutare qualcuno vuole dire tanto.
Oltre a dirti grazie posso solo che offrirti da bere qualcosa quando forse un domani ci vedremo, ovviamente anche a tutto lo staff. Tempo permettendo provo a seguire di più il forum, magari anche qualche raduno che non so se li fate....