Allestimento semplice e "antialghe"

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
CristianoCn1
star3

Messaggio di CristianoCn1 » 25/01/2024, 20:07

Ho un problema di alghe sui vetri e una luce piuttosto forte,ho praticamente zero piante tralasciando un pezzetto di elodea quindi vorrei sapere qualche pianta per togliere nutrimento alle alghe avevo pensato all'elodea o limnophila oltre che galleggianti che già ho scelto,cosa mi suggerite?

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 25/01/2024, 20:37

Io ti suggerisco se non lo hai già un Topic in sezione Alghe  😊 la più adatta per trovare una soluzione 
Come piante per contrastare le alghe sicuramente tutte le rapide 😊 quindi tutte le galleggianti, ceratophyllum, miryophillum, Egeria...ma devi valutare anche tutto il resto, per questo motivo Alghe é la sezione più adatta 😊

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
CristianoCn1 (26/01/2024, 9:26)
"And nothing else matters..."  ✨

CristianoCn1
star3

Messaggio di CristianoCn1 » 26/01/2024, 14:11

Monica ha scritto:
25/01/2024, 20:37
Io ti suggerisco se non lo hai già un Topic in sezione Alghe 😊 la più adatta per trovare una soluzione
Come piante per contrastare le alghe sicuramente tutte le rapide 😊 quindi tutte le galleggianti, ceratophyllum, miryophillum, Egeria...ma devi valutare anche tutto il resto, per questo motivo Alghe é la sezione più adatta 😊

Dato che sul quella sezione non rispondono da stamattina ti vorrei chiedere,in acquario tropicale con Guppy quale pianta a crescita rapida si trova meglio e richiede meno "attenzioni"?per andare sul sicuro 

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 27/01/2024, 8:10

Siamo tutte persone che rispondo gratis quando abbiamo tempo, non è così grave aspettare qualche ora non credi 😊
Comunque sono tutte piante a bassa gestione 😊 forse il ceratophyllum tenuto galleggiante è il migliore

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato