Ciao @Marta

spiega ad @Andreami come dosare il Cifo S5. Non l'ho mai usato e vorrei evitare di scrivere cavolate

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
e' una pompetta di movimento a zainetto, rimane sotto al pelo dell'acqua l'uscita e non muove quasi per nulla l'acqua. potrebbe essermi utile per aspirare quelle filamentose che rimangono ancora ingiro senza senso. Ma per ora seguo il tuo consiglio.aldopalermo ha scritto: ↑27/01/2024, 18:10se aumenti il movimento dell'acqua in superficie, la CO2 si disperde.
aldopalermo ha scritto: ↑27/01/2024, 18:10Il diffusore deve stare davanti l'uscita della pompa, il più in basso possibile.
no infatti non ha senso, le galleggianti prendono CO2 dall esterno.
aldopalermo ha scritto: ↑27/01/2024, 18:10Il giorno prima di fare i test hai rabboccato?
Se non lo hai fatto, fallo adesso e domani, prima di fertilizzare, misura EC.
ahahaha no ci provo con tutto me stesso!aldopalermo ha scritto: ↑27/01/2024, 18:10Fosforo, se dopo una settimana hai ancora 0,6 mg/l, non ne metterei.
Lo stesso per il Ferro.
Dato che NO3- è 0 e che non mettiamo potassio da un mese, metterei 5 mg/l di Potassio (Nitrato di Potassio), Questa volta scrivi nel diario anche quanto Nitrato dai
Il Magnesio lo diamo la prossima volta.
Rinverdente per adeso mettiamo 1 ml,sperando che le alghe diminuiscano.
E, cosa più importante, non fare casini
aldopalermo ha scritto: ↑27/01/2024, 18:10(Nitrato di Potassio), Questa volta scrivi nel diario anche quanto Nitrato dai
Marta ha scritto: ↑29/01/2024, 7:20intanto non è così. Le dosi delle diluizioni del pmdd sonona volume, quindi 10 gr in una bottiglia da 500 ml. Se avessi usato una bottiglia da 1 lt e nessi 500 ml di acqua, sarebbe un errore. Piccolo nel caso del ferro perché 10 gr non occupano un gran volume. Ma per altri prodotti sarebbe più "grave".
Marta ha scritto: ↑29/01/2024, 7:20Questo non lo posso dire con certezza, ma si possono fare un paio di ipotesi: nel primo caso il ferro non era stato consumato e si era accumulato, oppure un errore nel test o un cambiamento (acqua presa vicino al fondo o in superficie) rispetto alle altre volte. Una potatura effettuata poco prima ecc... i fattori sono tanti.
aldopalermo ha scritto: ↑29/01/2024, 9:37Quando metti il Cifo Azoto lo scrivi nella colonna Azoto.
Quando metti NK lo scrivi nella colonna Azoto e nella colonna Potassio.
Basta quindi vedere la riga per capire cosa hai messo
aldopalermo ha scritto: ↑29/01/2024, 9:37Devi misurare il pH all'accensione delle luci o poco prima.
Come mai? Quale hai?
Andreami ha scritto: ↑30/01/2024, 20:24mi affido molto alla egeria, ed effettivamente prima di cominciare la fertilizzazione con aldo ( o comunque nelle prime settimane) questa pianta che fa da padrona nella mia vasca, era arrossata molto( bellissimo tra l' altro da vedere) ora invece non lo fa piu' da tempo, sinonimo quindi di un corretto apporto di ferro corretto?
Visitano il forum: Aquaman80, Google Adsense [Bot] e 12 ospiti