probabilmente hai ragione! che ne dici se spostassimo gli ultimi msg in un nuovo thread? (tipo "acquari juwel: come vi trovate?)
cicerchia80 ha scritto: ↑04/02/2024, 1:53i tiranti sono un pezzo di ricambio, il tirante ad una vasca non deve proprio rompersi
vero, nel vecchio rio 180 si era staccato (anche se poi ha comportato solo un leggero spanciamento e non la tenuta della vasca) ma pensavo che fosse dovuto anche ad un cattivo trattamento del vecchio proprietario) ed avevo visto che c'erano i pezzi di ricambio online
cicerchia80 ha scritto: ↑04/02/2024, 1:53Fai una ricerca in rete, per curiosità "acquario perde" vedrai che escono tutti Rio
a me ha perso pure un mtb, per fortuna 30lt. Certo dovesse iniziare a perdere il 350lt sarei nei guai, per fortuna ha solo 3 anni e non penso che arriverà con me ai 5
infatti con 4x6500K la mia situazione alghe è peggiorata tantissimo e veramente mettendo due dennerle si sono dimezzate. La prox vasca prob prendo una plafoniera esterna.
cicerchia80 ha scritto: ↑03/02/2024, 17:39in soggiorno ho un Ferplast di 26 anni (300 litri) che costava 450k lire (non pagato)
Chi come voi sceglie Juwel, lo fa sicuramente anche per estetica,
nel mio caso no, però sai, un mtb mi ha perso, i ferplast leggevo in giro che spanciavano, gli askoll ti chiedono un rene e non sempre li trovo facilemtne, non è che fosse rimasto tantissimo..
nemmeno le conoscevo, vedi cosa fa l'ignoranza! Prox vasca thread dedicato xD
il filtro esterno è indubbiamente più performante ma se perde un tubo allaghi la casa...interno forever per quanto mi riguarda